Edius 6.08 Buffer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfredgvds
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno rieccomi qui a chiedervi aiuto. Il buffer a quanto dev'essere messo. Mi capita che va a scatti è strano. Ho un SSD hyperx processore I7 1 12 di Ram Scheda Gt640 come è possibile. Se gentilmente mi aiutate a configurare al meglio Edius perchè non ci sto capendo nulla. Grazie
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Per impostare il buffer di riproduzione, devi andare nel menu Impostazioni poi scegliere la voce Impostazioni di sistema...


    84t3

    Successivamente vai ad espandere la radice Applicazione selezionare la voce Riproduci e alla voce Dimensioni buffer di riproduzione selezionare il valore max. che nel tuo caso dovrebbe essere 512MB
    xl2s
     
    Top
    .
  3. Alfredgvds
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Canonik so dove cambiare il buffer ma la mia domanda è come settarlo al meglio edius cosa abilitare per farlo funzionare bene... io ho messo 512 ma il buffer non va oltre i 124 vorrei capire il perchè e come far si che li legga tutti e 512
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Vorrei tanto poter rispondere alla tua domanda ma è troppo generica...e, racchiudure le molteplici impostazioni consigliate da fare in EDIUS
    CITAZIONE (Alfredgvds @ 27/11/2013, 13:15) 
    per farlo funzionare bene...

    genererebbe un topic lunghiiiiiiiiiiissimo e di difficile lettura e comprensione per gli altri utenti...
    Il titolo della tua discussione è Edius 6.08 Buffer, questo va settato come suggerito.
    Il suo valore non è fisso, dipende dall'impostazione che applichi al progetto...(SD 720 - HD 1440 - HD1920)
     
    Top
    .
  5. Alfredgvds
          -1
     
    .

    User deleted


    Cerco di fornirti più informazioni.
    Lavoro file AVCHD il progetto è un HD 1920x1080 50i 8 Bit (Cam Sony NX5) i dati del mio pc li ho messi sopra al topic iniziale.

    Non so se serve altro per poter settare al meglio edius. Grazie
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Come ti dicevo...andiamo OT...

    OT On
    Il formato AVCHD e la gestione degli stessi non dipende da EDIUS ma dal pc dove esso è installato e dalla relativa configurazione...

    Quando si hanno problemi, ti consiglio di convertire i file AVCHD;
    Dalla finestra Bin seleziona i file di tuo interesse e fai click con il tasto destro del mouse.
    Nelle vari voci devi selezionare Converti ->File(batch)...

    yj2v


    Ti verrà chiesto Salva in: dove sceglierai una cartella di destinazione.
    Seleziona il codec Canopus HQX - Qualità online (*avi)
    Al termine, nella cartella da te precedentemente creata, troverai tutti i file convertiti e separati.

    OT Off
     
    Top
    .
  7. Alfredgvds
          -1
     
    .

    User deleted


    Canonik scusami ma non ho capito perchè si va fuori topic. Io ho chiesto come settare al meglio edius tu mi dici se ci sono problemi di convertire il file avchd in bach.... Forse non riesco a spiegarmi.

    Beh lascio stare... porto la macchina in assistenza e la faccio settare a loro. Grazie
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Allora Alfredgvds.
    Il discorso e' complesso,sicuramente nel nostro database trovi tutte le risposte alle tue domande,basta usare lo strumento CERCA.
    Ritornando al discorso buffer e' normale se stai lavorando in FHD il buffer non sale piu' di tanto.
    Setta un progetto 720 x 576 lavora i file in questo modo e vedrai il buffer come sale.
    Poi dipende con questo file cosa devi fare? se devi fare un DVD non toccare nulla ed esporta in questo tipo di parametro!progetto 720x576
    se vuoi fare un BD allora dopo editato tutto riporta il progetto 1920.(impostazioni progetto) cambia le impostazioni.
    Ti ricordo che nel database trovi tutte le discussioni x esportare sia in dvd che bd,secondo quali parametri di progetto.
    Buona giornata.

    Non conosciamo il tuo ardware,il moderatore ha lasciato una minuguida x semplificare il tuo lavoro,questa opzione esiste in Edius dalla versione 5 , x questo renditi conto quanto possono essere ostici i file fhd.
    Questa opzione e' stata creata in casa GW .
    Noi non abbiamo scoperto nulla ,solo messo in atto la loro opzione , il problema resta alla base.
     
    Top
    .
  9. Alfredgvds
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuseppe io chiedevo i setting del software cioe aprendo la finestra "impostazioni di sistema" - e - "impostazioni Utente" come settare quel menù ma forse non sono stato chiaro o non mi sono saputo spiegare.

    A me servirebbe capire come settare Edius dalla A alla Z ma a livello di impostazioni di software tutto qui. perchè putroppo a Catania avevamo ma Microvision che ha chiuso e il tipo che dava assistenza adesso non c'è più e quindi una volta formattato il pc upgrade hardware mi sono trovato a non saper settare al meglio edius. (errore mio che non ho preso nota dei settaggi prima di formattare) Tutto qui. Chiedo solo come settare Edius no i progetti. Ho chiesto per il Buffer perchè prima i video sempre AVCHD andava fluidi utilizzando vitascene. Adesso vanno a scatti ho messo il buffer a 512 e non va oltre i 124 questa è stato il motivo di aprire questo topic perchè non so come settare.
    Ma se è un discorso che complicato o che non è possibile spiegare porto il pc ad un tecnico pago e mi faccio settare da lui edius.
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Sicuramente ci sono dei problemi!
    Ti contatto in MP.
     
    Top
    .
  11. Alfredgvds
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuseppe
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Alfredo... e tu che hai a disposizione questo forum, cerchi ancora il sig. Arena della Microvision?
    Vedrai che risolviamo tutto.
    Alessandro.
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    il problema è la scheda video,è un giocattolo che non riesce a stare dietro ad un antreprima...
     
    Top
    .
12 replies since 27/11/2013, 10:53   585 views
  Share  
.
Top