Edius 7 con errore 15.0.0

errore 15.0.0 e mancata possibilità di reinstallazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pippo2000
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho installato edius 7 e mi è sembrato buono solo per il fatto che è a 64 bit, ma fo avuto una amara sorpresa :
    premetto che io uso, quando il computer diventa incasinato, ripristinare con true image l' ultima immagine buona.
    A questo punto ho reinstallato edius 7 per continuare il test ma ho avito la sorpresa dell' errore 15.0.0.
    Non ho potuto più usare il trial. Sapete se è normale ?, avete suggerimenti per poter usufruire ancora del trial ?
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Probabilmente un problema con le voci di registro. Aspettiamo altri commenti.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    ti consiglio di controllare a questo forum, dove c'è qualcuno ha avuto la stessa problematica.
     
    Top
    .
  4. edmstudio61
          -1
     
    .

    User deleted


    Mio consiglio: riformatta il pc. Creati 2 boot con il sistema operativo che usi. Su di uno installi la versione di edius che di solito usi e sull'altro la trial 7.0. A questo punto vai a generarti le due immagini dei 2 sistemi operativi che andrai a ripristinare all'abbisogna.
    Io di solito faccio così. Buona giornata.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    253
    Reputation
    +26
    Location
    catania

    Status
    U_OFF
    io quando provo un programma trial, prima di installarlo mi creo un punto di ripristino del sistema o un file di registro , dopo installo la trial provo fin che mi interessa lo disinstallo e riporto il registro del sistema con i punti salvati in precedenza, così se tempo dopo voglio riprovare la trial è come se la installassi per la prima volta.
    ciao
     
    Top
    .
  6. pippo2000
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le risposte, credo che il problema sia nel mbr (master boot Sector)
    Sapete come pulirlo ? sul mio pc monto Windows 8
    Grazie
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    forse è meglio se ripristini.
    Una volta che hai ripristinato, fai una bella pulizia a fondo.
    Per provare un trial, consiglio di creare una partizione virtuale: lì potrai fare tutto quello che vuoi, tanto il Sistema Operativo di base, non è intaccato.
    Usa
    virtualbox
    .
    Puoi scaricarlo da questo sito:

    E' semplice da utilizzare ed è in italiano.
     
    Top
    .
  8. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Occhio,da voci di corridoio pare che l'MBR venga scritto anche sull'HDD secondario e quindi ripulendo l'hard disk di sistema potrebbe non bastare...
     
    Top
    .
  9. serfon
          -1
     
    .

    User deleted


    l'errore 15.0.0 di solito avviene quando la licenza trial è scaduta e vuoi reinstallare la demo edius dalla versione 6.5 scrive nell'MBR dell'hard disk e l'unico modo per cancellarlo è formattare a basso livello la formattazione normale non cancella l'MBR
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (serfon @ 19/7/2013, 10:21) 
    [...] la formattazione normale non cancella l'MBR

    Vero, tuttavia ripristinando l'hd (se al momento del backup è stato incluso anche l'MBR), il sistema torna funzionante.
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    253
    Reputation
    +26
    Location
    catania

    Status
    U_OFF
    un'altro sistema che uso per azzerare il programma trial, è con il programma( process monitor -
    un po' complicato all'inizio anche perché è in inglese, ma una volta imparato puoi resettare la trial, ma attenzione resetta come se l'hai appena installata, ma rimane sempre una programma trial a scadenza!!!!

    Edited by the dreamers - 19/7/2013, 19:26
     
    Top
    .
  12. pippo2000
          -1
     
    .

    User deleted


    Sono andato a vedere il sito che mi hai indicato ()
    ci sono varie utility, quale devo scaricare ?
    Una curiosità: è possibile che nessuno abbia avuto il problema dell' errore 15.0.0 ?
    Il non poter reinstallare un trial non credo faccia una buona pubblicità alla casa di Edius anche perché
    prima di comprare il prodotto voglio essere sicuro non una volta ma tre volte visto il costo e in tempo di crisi ...
    Grazie

    Edited by times007 - 19/7/2013, 19:44
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    253
    Reputation
    +26
    Location
    catania

    Status
    U_OFF
    non voglio spezzare nessuna lancia ai produttori di edius, ma credo che molte case prodruttici di software adottino lo stesso sistema, e un modo loro di evitare che a trial scaduta, disinstallando e reinstallando il loro prodotto chi ne fa uso lo possa provare all'infinito senza il problema di andare ha formattare il sistema operativo, anche perchè un prodotto trial di solito è funzionante in tutto, mentre un prodotto demo non ti permette di fare niente ,e quindi danno un termpo più che sufficiente per loro, per capire se ti piace oppure no.

    Edited by the dreamers - 19/7/2013, 19:28
     
    Top
    .
  14. serfon
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippo2000 @ 19/7/2013, 15:38) 
    Una curiosità: è possibile che nessuno abbia avuto il problema dell' errore 15.0.0 ?
    Il non poter reinstallare un trial non credo faccia una buona pubblicità alla casa di Edius anche perché
    prima di comprare il prodotto voglio essere sicuro non una volta ma tre volte visto il costo e in tempo di crisi ...
    Grazie

    l'errore che dici lo hanno tutti quelli che reinstallano la trial e se Grassvalley non si cautelasse con questi stratagemmi allora che motivo ci sarebbe di comprare Edius? si potrebbe disinstallare e reinstallare tutte le volte che si vorrebbe la trial è pienamente funzionante ma poi la trial di Edius 7 è uscita giorno 8 luglio i 31 giorni disponibili per provarlo ancora non sono passati :unsure:
     
    Top
    .
  15. VideoImpa
          -1
     
    .

    User deleted


    L'intervento è stato CANCELLATO a seguito della violazione dei seguenti Articoli del Regolamento:
    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    2.2 Sono inoltre vietati:
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;


    Edited by times007 - 19/7/2013, 20:29
     
    Top
    .
29 replies since 18/7/2013, 16:20   5606 views
  Share  
.
Top