EDIUS 7 COLLAUDO

TEST CRASH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Credo che sia ancora presto x tirare lo somme!
     
    Top
    .
  2. sumotoni
          -1
     
    .

    User deleted


    Nel creare un semplice dvd di mezz'ora, senza menù e con 5 capitoli, ho riscontrato questo errore in Masterizza su disco: "L'output su disco è stato interrotto a causa di un errore (codice a0000041)"
    Succede quando ha termina la codifica hardware, 100%. Non mi era mai accaduto con nessuna versione di edius e le impostazioni sono corrette, tutto di default tranne il menù.

    Buon lavoro a tutti
    Antonio
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Strano che tu sia riuscito a creare un dvd con il demo di edius 7, perché la creazione di dvd è disabilitata.
    E' "abilitata" solo la creazione di blu-ray.
    Quale versione hai provato?
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    ovviamente essendo un demo,ci saranno delle funzioni disattivate rispetto alla versione full..
     
    Top
    .
  5. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leocondemi @ 13/7/2013, 09:40) 
    Bene, dopo l'euforia iniziale penso sia il momento di passare alle considerazioni concrete. E' scontato che la riscrittura a 64 bi è un passo avanti e su questo si è tutti d'accordo. Anche i miglioramenti poco visibili che stanno sotto il cofano sono un fatto positivo, ma...............è possibile che, dalla versione 5.5, e son passati alcuni anni, non riescano ad introdurre delle innovazioni sostanziali (magari le preciseremo più avanti) e procedano a spizzichi qualche volta peggiorando ciò che già non era ottimale!
    Faccio un esempio, hanno eliminato il 3D PIP che si trascinava delle lacune, sostituendolo con il Layouter 3D che è uno strumento utile, ma non hanno travasato in esso alcune funzionalità utili del 3D PIP come la possibilità di agire sul "Bordo Sfumato" separatamente sull'orizzontale e sul verticale, per dirne una.
    L'ho provato per alcuni giorni, ma per il momento lo metto da parte, e già mi attraversa il pensiero che fra poco cominceremo a chiederci quando uscirà Edius 8 e come sarà. Mi preme precisare che ritengo che per tanti versi sia uno dei migliori software NLE, ma si rafforza in me, e non solo in me, che GV si sta orientando sempre più a soddisfare le esigenze dei broadcaster, e sempre meno quelle del settore Pro e semi-Pro che sono un target completamente diverso. Non basta immettere versioni che hanno nomi diversi, ma pressapoco uguali funzionalità, servono software molto più mirati. Capisco che questa politica comporta maggiori profitti a GV, ma per quanto mi riguarda non passerò ad Edius 7 così come per le stesse ragioni non son passato ad Edius 6.5. Mi rammarica moltissimo dover, per il momento, rinunciare ai vantaggi del codice a 64 bit, ma non sono disposto a pagare circa 350 euro all'anno per finanziare GV senza concreti benefici personali. Va da sé che altri vedano in queste innovazioni dei concreti vantaggi, ma questo vuol solo dire che apparteniamo a target completamente diversi e quindi con diverse legittime aspettative.
    Resto ad Edius 6.08 che al momento ritengo la soluzione più equilibrata.
    Voler prendere due piccioni con una fava, non sempre riesce.

    Condivido a pieno il tuo discorso.
    Purtroppo GV è rivolto in primis al mercato broadcast,è da lì che recupera money,e quindi prima vengono le esigenze per quel mondo...
    Certo la potenza di questo software rispetto ai concorrenti è palese,quindi chi avrà bisogno di maggior realtime potrà passare al 7,chi invece si muove bene col software attuale non sentirà questa esigenza ed eviterà spese...
    Comunque il salto prestazionale c'è,io ho riscontrato un 20-25% di realtime in più rispetto al 6.08,non è poco ma calcolando che siamo alla prima versione c'è da sperare per prestazioni ancora migliori nel brevissimo futuro.
    Se solo questo verrebbe accompagnato da anche miglioramenti sostanziali come caratteristiche in più sarebbe il massimo.
     
    Top
    .
  6. Toyot
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo la verità, di nuovo c'è poco e niente, resto anch'io alla 6.08.
     
    Top
    .
  7. sumotoni
          -1
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto detto sopra, Edius 7, masterizza su disco. Ti da la possibilità di scegliere tra DVD e BD solo che si blocca alla fine della prima codifica. Questa funzione si presenta come nella versione 6.5, che ho disinstallato da tempo perché molto meglio la 6.08. Ho caricato lo stesso progetto sulla 6.08, sostituendo le transizioni dissolvenza che non sono compatibili e la creazione del dvd è andata a buon fine, come sempre.
    Saluti a tutti
    Antonio
     
    Top
    .
  8. maurfin
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sto' provando la versione 7 di Edius e voglio sottoporvi alcuni piccoli problemini che si verificano con le prime prove.
    1) non mi appare mai la forma d'onda, anche se la abilito. Ho visto qualcosa nel forum ma resta incomprensibile se è un problema di Windows e soprattutto come risolverlo
    2) L'importazione delle clip crea nella directory dei video sorgenti, per ogni clip, due files con lo stesso nome della clip ed estensione .ese e .ewc2. E' possibile far creare questi files in un'altra cartella in modo da non mischiarli con i files originali?

    Questi i dati del mio PC:
    S.O. Windows 8.1 Pro
    Processore: Intel i7-3770 COU – 2,40GHz
    Memoria 8 GB
    Sistema operativo 64 bit, processore x64
    Disco C: SSD 120 GB
    Disco D 1 TB
    Disco G 2 TB
    Masterizzatore DVD
    Masterizzatore Bluray

    Screenshot esplicativo
     
    Top
    .
22 replies since 9/7/2013, 01:49   1422 views
  Share  
.
Top