DSLR x Matrimoni ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jackpolin
          -1
     
    .

    User deleted


    ..aridaje co sta " nuova moda"!!! ma perchè siete cosi ostilii verso le reflex,francamente nn capisco questa forma di campanilismo verso la cam...e chiaro che le nuove leve cercano il meglio sul mercato,e certamente nn scelgono la cam solo perchè possono fare un'apertura dal tele al wide della chiesa,loro scelgono il meglio in termini di qualità video e performance, e va da sè che scelgono le dsrl, Giuseppe, io uso entrambe,cam e reflex,eppure nn sono di primo pelo faccio questo lavoro da 28 anni (non posso di sicuro essere una nuova leva )e nn appena ho visto che il mercato mi offriva delle attrezzature che mi permettevano avere una qualita nettamente superiore ne ho approfittato.
    Ho cam Panasone e la uso,Cam Canon e la uso,ma per il 80 per cento dei miei lavori uso anche 5D mk2,60D,7D,650D.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Carissimo,io ti dico la mia,il 50% non sa' neanche dove tieni i piedi!
    Poi ci sono quelli diciamo...che si cacanosoXXX ....la prima frase che ti senti dire quando entri nello studio del fotografo ...ma tu giri con la macchina fotografica?,altrimenti stai a casa!
    Da questo topic ho scoperto tante cose,ho capito parecchi discorsi&persone , una cosa volevo sapere sia Lumier che Alex147 sono stati chiari al mio dubbio sul fullhd a 50 fps.
     
    Top
    .
  3. jackpolin
          -1
     
    .

    User deleted


    Carissimo,siamo ben oltre il 50 % di quelli che nn sanno dove tengono i piedi,in primis i fotografi che ti chiedono con che cosa giri,piuttosto del come giri, forse la "nuova moda" e per loro, nn certo per chi le usa.E certamente tutto questo nn pregiudica la qualità nettamente superiore delle reflex rispetto alle cam.
     
    Top
    .
  4. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Canzaneeeeeeeeeeeee non fossilizzarti sulle tue convinzioni e tieni aperta la possibilità al cambiamento e miglioramento!
    Non bisogna schierarsi ma utilizzare la tecnologia a nostro favore!
    Tu parli di futuro ma che significa futiro?
    50p? 60p?
    Ma se già si parla di 4K!
    Il futuro siamo noi e il futuro è adesso,stiamo andando così veloci che tutto diventa obsoleto in pochissimi mesi!
    Io so solo una cosa che è poi la fondamentale,se ti chiedono un bluray o lo fai in 1080 50i o lo fai a 720 50p,di qui non si scappa perchè quello è lo standard,punto.
    Quindi se hai i mezzi per fare quello sei a posto,tutto quello che va oltre è solo uno specchietto per le allodole e certe volte ci si fossilizza su cose che non hanno senso.
    E poi comunque va a finire che ti chiedono solo il DVD,un semplice 720x576 e noi ce la meniamo...
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Stefano ma su questo non ci piove,infatti se leggi i mie precedenti interventi ho citato il tuo nome , dove ho capito delle cose, diciamo in tutto questo fritto misto ho spulciato qualcosa.
    ..... Al banco del pesce:la vecchietta chiede!, com'e' sto' pesce...?....il pescivendolo : e' fresco! ;)
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    E' bello da esterno al vostro mondo,vedere una discussione pacifica tra 2 correnti di pensiero differenti,si imparano sempre cose nuove :)
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Giuseppe Canzanella @ 10/4/2013, 00:01) 
    Carissimo,io ti dico la mia,il 50% non sa' neanche dove tieni i piedi!
    Poi ci sono quelli diciamo...che si cacanosoXXX ....la prima frase che ti senti dire quando entri nello studio del fotografo ...ma tu giri con la macchina fotografica?,altrimenti stai a casa!
    Da questo topic ho scoperto tante cose,ho capito parecchi discorsi&persone , una cosa volevo sapere sia Lumier che Alex147 sono stati chiari al mio dubbio sul fullhd a 50 fps.

    Canza la gh3 e le sony a99 e a77 hanno il 1080p a 50 e 60fps con un ottimo rapporto qualita' prezzo.... a parte lo zoom queste sono praticamente delle videocamere .

    un esempio della a77 al costo del corpo di euro 1.040 euro
    Video
     
    Top
    .
  8. Raide
          -1
     
    .

    User deleted


    Si ma il titolo di questa discussione è DSLR x Matrimoni, a cosa serve fare un rallenty del genere in un matrimonio? Quando lanciano i confetti? Quando lanciano il riso? Quando fanno una giravolta? E anche se fosse, perchè mai il confetto dovrebbe stare 37 minuti per fare 1 centimetro di volo? Posso capire un 40% di velocità, un 30% ma boh.. poi non lo so...
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Raide @ 10/4/2013, 17:49) 
    Si ma il titolo di questa discussione è DSLR x Matrimoni, a cosa serve fare un rallenty del genere in un matrimonio? Quando lanciano i confetti? Quando lanciano il riso? Quando fanno una giravolta? E anche se fosse, perchè mai il confetto dovrebbe stare 37 minuti per fare 1 centimetro di volo? Posso capire un 40% di velocità, un 30% ma boh.. poi non lo so...

    Non ho postato per lo slow ma per il formato .... Era un modo per dire che il 1080p esiste già.... Qualora se ne avesse il bisogno.... Per me e addirittura inutile visto che per il momento registro a 720p con piena soddisfazione.....
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Grazie Ivan,aspetto che canon si decide a lanciare sul mercato qualcosa alla portata di tutti ...
    In primis come fullhd 50,60 p/i , poi il prezzo.
     
    Top
    .
  11. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Mi spieghi come mai ti interessa così tanto questo full-hd a 50 o 60P?
    Che ci devi fare?
     
    Top
    .
  12. Raide
          -1
     
    .

    User deleted


    l'ho detto io, il bullet time dei confetti ihihih scherzo :P
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Ecco come la vedo io :
    La DSLR è una machinna fotografica che registra anche video. La Telecamera, NO.
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Giuseppe Canzanella @ 11/4/2013, 00:01) 
    Grazie Ivan,aspetto che canon si decide a lanciare sul mercato qualcosa alla portata di tutti ...
    In primis come fullhd 50,60 p/i , poi il prezzo.

    Canza purtroppo Canon non e' famosa per coccolare i propri clienti fino al punto di creare un prodotto accessibile economicamente ..... pero' ... c'e' sempre un pero' ... se tu vedessi la eos mk3 come registra al buio a tra i 6400 e 12800 iso..... be' .... allora capiresti che anche se il 1080p e' un mio grande desiderio e le altre lo hanno al momento mi tengo stretta la mia bambina cercando di ottimizzare le riprese tra il 1080 25p e il 720 a 60p con il supporto di EDIUS 6.53.
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Ivan diciamo che la versione 5 (solo corpo) si puo comprare,costa molto meno di una cam,il mio discorso e' quello del bd!
    Se qualcuno mi chiede il bd come faccio a consegnarlo sapendo che dietro a uno qualita' cosi elevata ho un problema di edit con lo sloow.
    Non trovi che se' il futuro e' questo meglio aspettare quando tutto sara' ottimizzato,ti sei mai chiesto un domani che fine faranno tutte queste dslr che oggi hanno dei limiti ?sicuramente uscitra' un qualcosa che completara' il tutto ,speriamo x i vecchi possessori che un santo firmware possa attudire le tasche senza rincorrere ad altre spese!
    Con questi tempi,speriamo che la canon non si inventi altre carognate di mercato.
     
    Top
    .
51 replies since 6/4/2013, 04:32   1891 views
  Share  
.
Top