Il filmato non si vede

Registrazione su supporto già registrato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinolotufo
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Ho volutamente registrato delle scene importanti su due supporti miniDV già utilizzati una volta, andando a rivederne il risultato mi sono accorto che la prima cassetta era tutta OK, ma la seconda mi ha fatto un brutto scherzo, per i primi 30 secondi la registrazione è impeccabile (come sempre) poi andando avanti si vedono delle righe nere orizzontali dove vedo il filmato girato la prima volta e sotto si intravede l'ultimo filmato che ho girato, andando ancora avanti l'ultimo girato sparisce del tutto e si vede solo quello che è stato girato per primo sul nastro...Ora sono molto preoccupato, non avevo mai fatto una cosa del genere e non pensavo potesse capitare questo, le riprese sono molto importanti e vorrei poterle recuperare, non so se questo è un fatto di syncro, qualcuno può spiegarmi cosa è successo? A voi è mai capitato? Come potrei risolvere? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

    NB- Ho usato una CANON XL1 con cassetta JVC.
     
    Top
    .
  2. jhonnyconte
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao... io penso che il problema siano state le testine della tua videocamera...!! prova a leggere la cassetta con la stessa videocamera che hai usato per registare..... e facci sapere..!!
     
    Top
    .
  3. Emanuele Torre
          -1
     
    .

    User deleted


    Maledette XL1, ti conviene dare una pulita al comparto dv della videocamera, poi prova come dice johnnyconte ad utilizzare la stessa per acquisire il filmato. I drop sulle cassette già utilizzate sono un problema con cui tutti prima o poi fanno la guerra. Collega in dv la xl1 direttamente alla scheda di acquisizione, porta indietro la cassetta, ma non farlo troppe volte o rovinerai irrimediabilmente il nastro, e poi procedi con l'acquisizione incrociando le dita!
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Quoto perfettamente Emanuele e aggiungo dicendo che se la registrazione è stata fatta così non puoi farci nulla!
    Devi solo sperare che sia solo un problema di visualizzazione e che pulendo con la casetta pulizia testine la lettura sarà buona!! Dai speriamo bene!
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Se dopo aver seguito i consigli non hai risolto, prova a far leggere la cassetta da un lettore minidv da banco.
    Una volta risolsi così. In bocca al lupo!
     
    Top
    .
4 replies since 11/2/2013, 09:50   525 views
  Share  
.
Top