acquisto crane

consigli per crane da 2.5 mt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fortunato744
          -1
     
    .

    User deleted


    ok anche per me va bene venerdi ti lascio il mio contatto telefonico in privato
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Video

    Questo è un signor cane,x 600 euro mi dirotterei su qualche jib, ho visto le foto nel precedente post mi sembra un giocattolo.
     
    Top
    .
  3. jackpolin
          -1
     
    .

    User deleted


    ciao Giuseppe,concordo con te per il Senna,davvero un gran bel crane,l'ho anche provato ed è + che un signor crane,purtroppo ahimè....al momento è fuori del mio badget di spesa...per quanto riguarda le foto del crane postate prima,io abito nella stessa zona di chi deve provare il crane,quindi ne approfitto per staccare qualche ora e toccare con mano,e provarlo con la mia attrezzatura, l'estetica è un fattore che nn mi interessa molto,basta che sia funzionale robusto e fluido nei movimenti senza traballare...posso anche dirti che ho anche provato dei crane di qualche migliaio di euro,e chiamarli fetecchie e fare un complimento.Appena l'ho provo darò la mia modesta e personale valutazione.
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Date un'occhiata QUI
     
    Top
    .
  5. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ma il mio badget è limitato, come ha scritto jackpolin, basta che sia stabile e fluido nei movimenti, per il primo crane che andrò a comprare non voglio certo spendere 3800€, anche perchè come ho detto precedentemente non sò nell'arco di 1 anno quanto possa utilizzarlo; a valle del primo che comprerò (ad un prezzo accessibile) verificherò se è il caso di passare ad un crane che vale più di 3000€. Parliamoci chiaro, se riesco a fare delle riprese/video decenti con "un giocattolo", perchè andare a spendere altri soldini che prima di recuperarli passeranno anni !!!!

    jackpolin, venerdì eseguiremo il test sul giocattolo insieme a fortunato744, in modo tale da valutare se effettivamente ne vale la pena, se l'esito è positivo proverò a persuadere il proprietario a venderlo ad un prezzo più accessibile
    :herllo.gif:

    Giuseppe, sicuramente io essendo che non ho avuto esperienze in precedenza con un crane, non posso giudicare, ma io come differenza tra il senna del video e le foto che ho allegato, vedo solo il colore e qualche altro piccolo accorgimento come la staffa del monitor.

    Anche perchè non credo che la testa remotizzata rientri nell'acquisto del crane
     
    Top
    .
  6. jackpolin
          -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti, esprimo le mie porsonalissime opinioni in fatto di crane.Il Senna,l'ho provato di persona e devo dire che è un bel crane(come detto qualche post prima)nel senso che è e leggero stabile fluido e fatto con ottimo materiale, il floatcam l'ho visto solo nei video che ci sono in rete,e la prima impressione che mi ha dato è quella di 2 pezzi di profilati d'alluminio assemblati a mò di biscotto e da quello che si vede deduco che 3800 euro non solo sono un'enormità per quel prodotto, ma sono proprio ingiustificabili.In un noto sito italiano,ho visto dei crane ce costano migliaia di euro,e anche dalle foto si deduce vistosamente e spudoratamente che sono fatti in casa (per dilla alla buona) magari io consiglierei anche un kessler,un ABC, un exfz, però poi sarei anche il primo a comprare un crane PROAIM,questo fa la differenza tra consigliare ad altri , e spendere di tasca propria.Io ho una glidecam 4000hd,lavora da 4 anni,durante questo tempo è caduta a terra nn so + quante volte, è stata assassata nel baule della macchina come un sacco di cemento,ma nonostante tutto continua ancora a lavorare e i suoi meccanismi sono stabili come il primo giorno,poi ho anche una flycam made in india,che mi fa esattamente le stesse cose, ma nn sò a parità di trattamento cosa ne resterà tra 4 anni, eppure per ora quando guardo le riprese nn mi ricordo mai se sono state fatte con una o con l'altra.Concludo.Dalle foto si capisce ben poco,dai video ancora meno,in quanto la ripresa che vedi puo essere fatta con un crane da 5000 euro,ma anche con uno da 500.Adesso nn mi resta che aspettare venerdì pomeriggio per provare il crane "giocattolo" e valutarlo seriamente per quello che è ,e nn per quello che sembra..
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (jackpolin @ 23/1/2013, 12:08) 
    Adesso nn mi resta che aspettare venerdì pomeriggio per provare il crane "giocattolo" e valutarlo seriamente per quello che è ,e nn per quello che sembra..

    Facci sapere allora aspettiamo tue notizie ;)
     
    Top
    .
  8. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    CaNoNCk, quando pensi di assemblare il tuo crane fai da te?, stai usando anche cuscinetti?
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Esistono delle soluzioni molto economiche in Spagna.
    Con spedizione in Italia e quindi nella Comunità Europea. ;)

    www.cranecamstore.com/index.php/products.html
     
    Top
    .
  10. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi a mai provato gli articoli nel link che ha suggerito Global Solutions?.
    Il mio parere? sembrano giocattoli ma magari mi sbaglio :o:
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Non saprei.
    Puoi vedere un video dimostrativo, così ti regoli....

     
    Top
    .
  12. simoneb91
          -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho provato, nella versione Mini Crane Combo.
    Il prezzo è davvero basso, ma di contro, anche il crane non eccelle.
    Innanzitutto, bisogna attrezzarlo con una testa per attaccare la camera, poichè la base su cui si avvita la camera, è una piastra, ed è "insicura".
    Non permette movimenti di pan-tilt, che alcuni crane, hanno già.
    Per fare movimenti lineari, senza basculamenti e imprecisioni nei movimenti del crane, bisogna esserne molto pratici, siccome, è abbastanza leggero e molto flessibile.
    In sintesi, credo che si ha ciò che si paga...
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    ....cavolo....bisogna spendere perforza i dindini..... :)
     
    Top
    .
  14. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    e mi pare proprio di si :cry:
     
    Top
    .
  15. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    Visto il cattivo tempo il test verrà eseguito lunedi 28/01 alle ore 15,00. Un'altro amico porterà il suo crane costruito in officina metalmeccanica con pezzi fatti al tornio...........Mhaaaaa!!!!!!! vedremo.
     
    Top
    .
48 replies since 21/1/2013, 13:05   1460 views
  Share  
.
Top