Ma perché le persone non aggiornano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide De Benedictis
        +2     -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    260
    Reputation
    0
    Location
    Viva il papa re!

    Status
    U_OFF
    Hummm, state analizzando solo un lato del problema e non state prendendo in considerazione gli aspetti di macchiene sistemi di montaggio video in produzione.

    Pigrizia o ignoranza di alcuni utenti a parte, in nessun campo dell'informatica (o che abbia a che vedere con essa) si aggiornano sistemi operativi o software solo perchè è uscita una versione nuova.
    Sono 25 anni che lavoro nel settore IT e ti posso assicurare che in tutti i data center dove ci sono macchine e sistemi informatici raramente troverai le ultime versioni dei vari sw.
    Quando hai un sistema in produzione l'importante è la stabilità. La regola d'oro è rimanere anche una versione indietro se non due e aggiornare quando assolutamente necessario per correggere errori o avere funzionalità critiche.

    Il piu' delle volte un sw appena uscito presenta bug e difetti di gioventu'. Immagina cosa succedesse se una grossa società informatica installasse al volo questo sw su sistemi che danno servizi indispensabili.
    Senza andare a parare su sitemi unix o mainframe su cui lavoro, ti faccio un esempio con Windows. Nella mia azienda, come in tantissime aziende, i pc non si prendono gli aggiornamenti dalla MS ma da un server interno che decide cosa aggiornare e cosa no. C'è un team di persone che analizza tutti gli aggiornamenti proposti dalla MS, ne testa la stabilità in base al parco macchine e applicazioni aziendali e decide di conseguenza.
    Pensa che appena oggi iniziano ad installare Windows 7 e Vista nemmeno si è visto (gioco di parole :) ) ma questo è un altro discorso rispetto a quello che stiamo facendo.

    Fatte le dovute proporzioni, è la stessa cosa per studi di montaggio professionali dove passare da una versione ad un 'altra puo' comportare fermi macchina, ritardi nei lavori e ritardi nelle consegne ai clienti. Magari anche nuova formazione del personale.

    Poi a casa propria si puo' fare tutto quello che si vuole. Installi, disinstalli, formattti... :)
     
    Top
    .
6 replies since 16/2/2012, 08:01   198 views
  Share  
.