Chroma Key da migliorare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freeplayer
          -1
     
    .

    User deleted


    Accetto il consiglio di 147tff1975 e vi invito a guardare la mia clip video (muta per adesso) che dovrebbe diventare un video musicale (!). Dicevo che uno dei tanti problemi che mi frenano parecchio è la qualità del chroma key. Come vedrete (spero) vorrei utilizzare ambienti virtuali, che in parte ho già creato con Photoshop (e in questo caso parto da zero) oppure utilizzando foto di scorci della mia città (che ho scattato in altri tempi). I quadri dalla stanza (tutto da rivedere, ovviamente) rappresenterebbero così dei "portali" che condurrebbero in altri scenari. Purtroppo il chroma key mi soddisfa poco. Ho fatto le apposite riprese utilizzando una moquette verde in un ambiente che non ho saputo, evidentemente, illuminare a dovere (ho utilizzato le luci della stanza e la luce di due piantane). D'altra parte ho una videocamera che non è il massimo (Sony HDR-HC3). Così, secondo me la mancanza di sufficiente definizione rende i files alpha insoddisfacenti per esempio per quanto riguarda i capelli. Sono tentato, perciò, di rifare tutto utilizzando la mia nuova Nikon D7000. Secondo voi vale la pena? La terza clip (a proposito io sono ancora soltanto... una foto) è uguale alla seconda ma ho aggiunto (senza molta cura, ma solo per far vedere quello che ho in mente) un po' di blur e di glow per
    addolcire tutto l'insieme.
    Questo è l'indirizzo:
    http://vimeo.com/35020171
     
    Top
    .
6 replies since 13/1/2012, 19:32   265 views
  Share  
.