ASSEMBLAGGIO WS I7 2600K

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lumiere
        +2     -1
     
    .

    User deleted


    Ma ci mancherebbe carissimo!
    La mia era solo una semplice e timida domanda,nulla più.
    Forse avevo in testa il tuo vecchio modo di assemblare i PC,e mi è venuto spontaneo chiederlo.
    Concordo a pieno con le tue affermazioni Ale,se la macchina gira che è un piacere non ha nessun senso cercare più prestazioni
    a danno magari della sua stabilità. :7.gif:
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    804
    Reputation
    0
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    U_OFF
    concordo con quanto detto, non ha molto senso passare 30 ore a montare un video e poi risparmiare 5 minuti grazie all'overclock dopo sver stressato la macchina per tutto il tempo inutilmente , ma... un 2600k nasce per essere overclockato dai Alessandro... almeno un pochino.... dai facci vedere cosa sa fare.... solo per una volta... :) :) ...
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (sgvideoproduzioni @ 27/11/2011, 08:07) 
    ma... un 2600k nasce per essere overclockato dai Alessandro... almeno un pochino.... dai facci vedere cosa sa fare.... solo per una volta... :) :) ...

    ehehehehe alla fine è vero...la morte del sandy bridge è l'oc
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Faccio io a voi una domanda, ma prima di farvela, faccio una premessa.
    Premessa:
    prima di spedire la WS al legittimo proprietario, ho chiaramente provato come funzionasse
    con Edius (visto che servirà esclusivamente per Editare) e l' ho fatto applicando l' effettistica
    usata per lo più da tutti. La macchina si è comportata restituendo sempre l' RT.

    Domanda:
    la faccio a chi mi chiede dell' overclock.... che vantaggi avrei facendolo?

    Vi prego, illuminatemi.
     
    Top
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,446
    Reputation
    +10
    Location
    Benevento

    Status
    U_OFF
    Alessandro, io non ho chiesto l'overclok, però posso esprimere la mia opinione.
    Dal mio punto di vista, professionale, preferisco più una macchina affidabile, che non vada in crash, che non ha conflitti tra i propri componenti, ed in ultimo, ma non ultimo, la durata nel tempo....
    Visto, quanto costanto i soldi, e per me sono sempre costati, anche nei periodi buoni, la macchina la devo sfruttare sino all'ultimo "bit"...per intenderci la mia ultima macchina "professionale" con cui lavoro ha sei anni...e con i dovuti "grattamenti" stà andando senza problemi, l'altra 11 anni, e lavora ancora senza problemi...
    Le macchine devono essere costruite per lavorare e durare nel tempo, il resto, per me, è solo gara tra colleghi per dire quanto và più veloce la propria auto, pardon....WS. eh eh.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Giusto Aurora, hai esattamente espresso il concetto.

    Possiamo affermare che oggi l'overclock serve a coloro che hanno una catena di prodotti di montaggio abbastanza piena.
    Se siamo dei montatori che sfornano quei 10-15 film a settimana, l'overclock è necessario solo e soltanto per venire incontro
    ai tempi di latenza che si avrebbero durante il rendering.

    Ma, a quel livello di produttività, personalmente non comprerei mai la serie 2600k, ma mi affiderei ad un eccellente i7 990x, dove le velocità
    di calcolo sono davvero stupefacenti e superiori, e le CPU permettono una molteplicità d'uso di applicazioni software, non solamente legate al VIDEO.

    Portare un processore quindi a velocità da CAPOGIRO, non contribuisce ad ottenere o meno il REALTIME da EDIUS, ma solo e soltanto
    a velocizzare il RENDERING di un filmato.

    In conclusione, con la nuova diffusione della serie 2600k, i montatori video hanno trovato un vero e proprio compagno ideale
    per il proprio lavoro. Dove finalmente è possibile sfruttare una vera e propria workstation costruita per il montaggio video a costi
    molto più accessibili. Se proprio volete il massimo da questa serie, acquistatevi un processore Intel® Core™ i7-3960X, dove avrete
    il massimo della tecnologia INTEL dedicata al VIDEO.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (auroravideo @ 27/11/2011, 10:20) 
    Le macchine devono essere costruite per lavorare e durare nel tempo, il resto, per me, è solo gara tra colleghi per dire quanto và più veloce la propria auto, pardon....WS. eh eh.

    Per questo stesso principio mi adopero, soprattutto quando assemblo una WS a 1000 Km di distanza dal proprietario.
    Devo ripagare la "fiducia" fornendo un prodotto che rispetti tutti gli standard.
    E soprattutto un prodotto che rispecchi in toto le potenzialità descritte via telefonica prima dell' assemblaggio.

    Non posso infine negare che in passato mi sono dilettato parecchio con l' O.C., ma erano pure i tempi in cui certi processori non avevano le potenzialità (a livello standard)
    delle CPU moderne. Lo stesso vale per le VGA e per le memorie.

    Solo che quando hai in timeline una clip HD con flitro vitascene, transizione e clip 3DPip....e mandi in play senza renderizzare... capisci bene di esserti garantito
    un Editing molto veloce ed efficente.
    Che poi altri processori o lo stesso Overcloccato possano garantirti una codifica più veloce..... ma che te ne frega?
    Vorrà dire che quei 5 o 10 minuti in più che perdi... li userai per prendere un caffè... fumare una sigaretta, o meglio ancora
    per dar retta al figlio che ti chiama ed al quale dici sempre "aspetta un momento che papà arriva". :lol:
     
    Top
    .
  8. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 27/11/2011, 11:31) 
    ..."aspetta un momento che papà arriva". :lol:

    Ti aggiungo la moglie che ti urla "Amore metti le cuffie che non sentooooooooooooooo...." :lol:

    Quella del chipset infatti voleva essere una domanda per capire i benifici che esso dava se solo per ridurre i tempi di enconding bè allora sposo la tua soluzione...

    Come anche io sono d'accordissimo con te per la parte di OC mi ricordo le tue macchinine spremute...ma erano tempi diversi ora io come te punto sull'affidabilità e quindi credo che il tuo pensiero non è per nulla sbagliato. ;)
     
    Top
    .
22 replies since 24/11/2011, 14:02   558 views
  Share  
.
Top