[Edius 5] Filtri su fotografie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fraste2011
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e buongiorno. Sto facendo un lavoretto con delle foto e tre di esse sono capovolte. Fin qui niente di strano.... ho inserito il filtro Immagine 3D per ruotare queste tre foto a mio piacimento.... tutto ok. Ho selezionato tutte le foto ed ho trascinato la transizione predefinita sulla timeline e tutte le foto sono con la dissolvenza, ma sono anche tutte con il filtro 3D. Questo è strano. Non capisco perchè unisce il filtro a tutte le foto che ho selezionato. Ho provato anche con ALT+2 inserendo singolarmente la transizione ma è uguale. Come faccio a lasciare il fltro su una foto e l'altra a fianco o le altre restino invariate? Grazie.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    Reputation
    0
    Location
    Prov. di Catania

    Status
    U_OFF
    Se fai bene attenzione il 3D non viene inserito come gli altri filtri video, bensi sulla traccia sotto, quindi quando tu unisci tutte le foto con la dissolvenza ti capita quello che hai segnalato; prova a mettere le foto con il 3d in un'altra traccia video e tutto si risolverà, ciao buon lavoro
     
    Top
    .
  3. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    per poter ovviare all'incoveniete potresti provare con il semplice layout.

    Visto che non indichi che programma di editing usi, se usi EDIUS 6 il layout implementa anche le funzioni 3D che sono attive con i keyframe, in questa maniera puoi implementare il 3D solo su di una immagine.

    Nel caso ti trovassi ad usare EDIUS 5 puo procedere nella seguente maniera:

    Prima sequeza, inserisci la foto in cui devi implementare il filtro 3D e lo imposti a dovere;

    Seconda sequenza inserisci la prima sequenza e le altre due foto ed applichi le transazioni richiesta a tutte le foto.

    Così il 3D rimane solo su una e la transazione su tutte o solo una.

    Saluti
    Alessandro
     
    Top
    .
  4. fraste2011
          -1
     
    .

    User deleted


    Il programma è Edius5. Grazie per l'aiuto, anche se mi sembra strano lavorare su due tracce diverse solo per ruotare una semplice foto... Ora provo con il consiglio di Alessandro e vedo se riesco a fare tutto. A presto. Siete sempre gentilissimi.
     
    Top
    .
  5. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo EDIUS 5 il filtro 3D e alcune tipologie di transazioni le implementa sulla traccia grigia sotto la clip/foto e rende molto più difficile la loro gestione, soprattutto se usi l'inserimento automatico in timeline della transazione lui la applica di default su tutta la traccia video ecco perchè la vedi su tutte le fote le stesse cose, se ti sposti sulla traccia video superiore su quelle sotto avrai le transazioni e su quelle sopra.

    EDIUS 5 comunque devi trigare di più, ma è fattibile fatta la prima volta le successive e molto più facile.
     
    Top
    .
  6. fraste2011
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto delle prove ed ho capito che si può fare solo lavorando su due tracce. La foto con il filtro sulla traccia superiore, e col mix sfumare a sx e dx mentre nella traccia di sotto devo mettere la dissolvenza.... insomma un po' macchinoso..... Come dici tu Alessandro è possibile ma quando metto la transizione tra la foto con il filtro e le altre foto che mi sono creato, succede che il filtro và su tutte le altre foto e quindi sono costretto a lasciare la foto col filtro sola senza nessuna transizione e con uno stacco netto che non va bene per niente. Questo è quello che ho capito io. Se sbaglio in qualcosa mi fate sapere. Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  7. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    giocando sulle due tracce puoi sfumare la traccia sotto e quella sopra la superiore in entra parte da 0 e arriva 100 quella sotto parte da 100 e arriva a 0 in questa maniera puoi anche decidere tu quando farlo ovvero a che frame in base alla colonna sonora.

    La stessa cosa la puoi fare se usi le sequenze, ma in questo caso la transazione viene aggiunta direttamente alla sequenza e non alla foto contenuta nella frequenza.

    Ciao
    Alessandro
     
    Top
    .
  8. fraste2011
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000.
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    In alternativa le foto puoi montarle con Canopus Imaginate 2.0,e'una vera e' propria TL x montare fotogrammi,e poi e' un software canopus puoi esportare con gli stessi codek
     
    Top
    .
  10. fraste2011
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuseppe.
     
    Top
    .
  11. antoniovecchione
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti ... conoscete un link dove scaricare (FREE) qualche filtro per edius 6.5 ??? grazie mille ;-)
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    @antoniovecchione


    Moderatore:
    Il tuo intervento in questa discussione non è conforme al REGOLAMENTO
    perchè non ci risulta il tuo messaggio di presentazione al forum
    consulta questa guida: Per una corretta presentazione. Grazie.
    Klikka QUI' per presentarti
    Non potrai ricevere assistenza sino a quando non avrai provveduto
    alla pubblicazione del messaggio di presentazione.
     
    Top
    .
11 replies since 4/3/2011, 12:48   202 views
  Share  
.
Top