[EDIUS 6] Uso dei files Proxy

Richiesta di Tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Si devi copiare tutta la cartella del progetto con i files originali e proxy.
     
    Top
    .
  2. dafne25
          -1
     
    .

    User deleted


    ok grz!
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (DanyPPC @ 28/12/2010, 20:06) 
    Si devi copiare tutta la cartella del progetto con i files originali e proxy.

    Mmmmhhhh ehmmmmm mmmmhhhhh.... scusi grande maestro, io per ora ho copiato solo i file proxy... non ho copiato anche file originali. Sto editando un nuovo video (spettacolo asilo della nipotina), stasera provo a copiare il file di progetto sul pc dove ci sono i file originali e vedo se mi carica il tutto utilizzando poi i file originali.
    mmmhhh dubbio atroce... :-)
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    U_OFF
    Innanzi tutto BUON 2011 a tutti!
    Scusate il ritardo ma con le feste di mezzo è sempre difficile trovare un pò di tempo (almeno per me...)
    Come promesso ecco a raccontarvi della vicenda proxy:
    Ho fatto prove su prove, errori (grossa fonte di sapere se studiati) ed ancora errori.
    Cosa sono i proxy? Sono file mooooolto più compressi rispetto agli originali. Un girato AVCHD 1920x1080 50i di circa un'ora pesa 9.5Gb. Lo stesso video in proxy pesa 430Mb. Il file proxy generato da Edius è un mpg2 352X288 progressivo (chissà perché progressivo...).
    La mia necessità: acquisire il video su workstation, lavorare su portatile quando sono in viaggio, riportare il progetto montato su worstation, fare ultimi ritocchi ed esportare sempre da workstation. Ecco la soluzione migliore adottata da me:
    Acquisisco su workstation i file in HD. Li porto in timeline, passo in modalità proxy facendo generare così i file proxy ad Edius. Copio su portatile i file proxy generati con le forme onda audio. Dal portatile apro il progetto LAVORANDO IN MODALITA' STANDARD, non lavoro in modalità proxy (genererei file proxy dei proxy). Salvo il progetto con un altro nome (io aggiungo semplicemente "OK"). Quando ho terminato di lavorare su portatile, copio solo i file progetto, cartella tiotli ed eventuali file che ho utilizzato (si potrebbe utilizzare la funzione consolida progetto...). Apro il nuovo file di progetto su workstation che mi sono ritrovato in modalità proxy e vado a lavorare in modalità normale (con i file in alta qualità). Ora posso fare ritocchini ed esportare dvd o altro.
    Alcune considerazioni: se voglio generare dei fermoimmagine da portatile con i file proxy avrò una qualità davvero scadente! Io genero l'immagine (CTRL+T), vedo il nome del file generato e con notepad mi appunto nome file e timecode del punto in cui ho generato l'immagine. Quando torno su workstation, utilizzo i file in alta qualità, genero l'immagine portandomi nel punto esatto (vedo il TC preso come appunto), elimino l'mmagine in bassa qualità e rinomino quella generata in alta qualità.
    Lavorando con il portatile con i file proxy ma mantenendo le impostazioni di progetto in HD, non si hanno benefici in termine di velocità. Io mi sono creato una "impostazione di progetto" in bassa definizione, 352x288 mantenendo le proporzioni come nell'originale (nel mio caso 16:9) e stesso n° fotogrammi (50i). In questo modo l'editing sul portatile sarà davvero fluido avendo in realtime anche i vitascene (e ci credo, a 352x288...).
    Sicuramente ci sarà un modo migliore per lavorare con i proxy, questo è quanto faccio io.
    Sono ben accette critiche e suggerimenti.

    Un saluto a tutti.

    Cris
     
    Top
    .
  5. Rikali
          -1
     
    .

    User deleted


    In gestione delle preferenze utente, non riesco a far apparire il pulsante con la "P"
    Come posso fare?

    In gestione delle preferenze utente, come si fa a far apparire il pulsante con la "P"
    Qualcuno mi può aiutare?
     
    Top
    .
19 replies since 16/11/2010, 16:10   1153 views
  Share  
.
Top