Aiuto per config nuova WS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arvin70
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, vorrei acquistare/configurare una ws per montare con Edius 5.
    Ho visto in giro, in questa sezione, varie configurazioni tutte molto valide vorrei però poter risparmiare qualcosa all’inizio (budget 900,00 euro), per poi in futuro aumentarne le prestazioni. Diciamo una ws da modellare nel tempo iniziando, naturalmente, da una buona base.

    Ringrazio per il Vs aiuto e soprattutto consigli.

    Vincenzo
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,260
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Dovresti partire sicuramente da un PC così:

    - motherboard Asus P6T
    - Cpu Core I7 920
    - 6GB Ram DDR3 Corsair 1600Mhz XMS
    - Radeon HD5770
    - Harddisk di sistema 320GB
    - Raid di 2 Harddisk da 500GB (1TB) per Video Editing
    - Harddisk x storage 750GB
    - Alimentatore da almeno 700W
    - Case tipo Cooler Master 690 II
    - DVD-RW

    E' sicuramente una buona cofig. da espandere nel tempo in Ram, future CPU 6Core, scheda video migliore, BD-RE, ecc...
    Ma siamo comunque sopra il tuo budget.
    E' lo scotto da pagare se vuoi un PC che ti duri nel tempo e sia espandibile.
     
    Top
    .
  3. arvin70
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Dany, grazie dei consigli e soprattutto della velocità di risposta.
    A questo punto penso di attendere qualche giorno per recuperare qualche euro in più in modo tale da avere una postazione tipo quella che Alessandro Boemi ha fatto ad HFV che dici?
    Un paio di domande
    1) sulla scheda video conviene più la gtx260 o la radeon 5770? (considera che vorrei acquistare anche un secondo monitor)
    2) ho disponibile il case della yeong yang mod yy-0221, che dici potrebbe essere riusato?
    di seguito ho inserito una foto del case citato (spero di averlo fatto bene altrimenti scusatemi)

    https://image.forumfree.it/4/5/8/0/1/0/7/1266248987.jpg
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,260
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    1) meglio la 5770

    2) non lo conoscevo !!!

    E' veramente un "bestione", ma devi verificare che ospiti schede madri in standard ATX e che abbia una buona ventilazione all'interno.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Vediamo un pò...
    Processore I7 920: 212,00 euro link: http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=2572
    Asus P6T: 176,00 euro link: http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=2210
    Ram Corsair XMS3 6 Gb.: 143,50 euro: http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=2139
    HD Sistema WD Velociraptor 150 Gb.: 126,30 euro link: http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=1622
    HD Doppio Raid0 (4 dischi in totale) (1 per progetti e acquisizione ed 1 per export video e lavori finiti): WD 500GB 32MB Cache: 185,60 euro link: http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=2743
    HD Archivio WD 2TB 64MB Cache: 169,50 euro link: http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=3747
    Alimentatore Corsair 950W: 121,80 euro link: www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_34&products_id=3295
    Scheda video ATI 5850: 299,00 euro link: http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=3356

    Il tuo case non và bene, non ha gli alloggi sufficenti per ospitare tutto l'hardware proposto...

    Case Cooler Master HAF 922: 94,00 euro link: http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=2626

    TOTALE: 1527,70

    Questa è la configurazione che sicuramente ti consiglio.
    Considera che il processore è il miglior prodotto in base al rapporto qualità/prezzo... non prenderei altro dovendo rimanere entro quel budget.
    La scheda madre è sicuramente una delle migliori prodotte da Asus ed in giro con pari prestazioni non c'è niente che costi di meno.
    I 6 Gb di ram sono il minimo per garantire la gestione del Triple Channel offerto dalla nuova serie di processori I7... potresti prendere un kit da 3 Gb per risparmiare.. ma sarebbe davvero ridicolo.
    Prendere un velociraptor come disco di sistema e programmi è la scelta obbligata per chi non vuole ancora passare ai nuovi dischi SSD. E' un disco che garantisce sicuramente prestazioni superiori ai classici dischi da 7200 rpm ed in più è garantito 5 anni da WD.
    L'alimentatore corsair da 950W ti garantirà un'efficente alimentazione costante, ed il rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile. E' sicuramente meno blasonato dei classici Cooler Maste.. Enermax... etc. etc. ma è cmq un' ottimo prodotto.
    La scheda video è quasi paragonabile a livello prestazionale ad una GTX285.. tuttavia la GTX è destinata a diventare prestissimo un prodotto superato inquanto si aspetta a momenti l'uscita della nuova gpu Nvidia.. mi pare quindi meglio suggerire un prodotto più nuovo come quello ATI. Scendere di livello... non te lo consiglio.. soprattutto considerato che il tuo è un'investimento fatto sul futuro.. e quindi entra in gioco il discorso sul supporto di tecnologie già pronte ma ancora da sviluppare... ed è ovvio pensare che certi sviluppi verranno affrontati proprio basandosi sui prodotti più recenti.
    Il case è sicuramente uno dei migliori prodotti della Cooler master, è in grado di ospitare comodamente tutto l'hardware proposto, è silenziosissimo ed è pure equipaggiato di grosse ventole per una dissipazione ottimale.
    L'unico punto su cui mi sento di poter discutere.. ma solo per far scendere il prezzo della WS è il discorso RAID.
    Il RAID è sicuramente la soluzione ideale per una gestione ottimale di grossi flussi video.
    Tuttavia non è indispensabile.. anche se averlo ti garantirebbe una miglior performance della WS.
    Tuttavia eliminare il doppio raid ed il disco di storaggio da 2 tera farebbe scendere il preventivo di appena 300 euro.... ne vale la pena? Non è meglio invece raccimulare ancora un pò di soldini e fare le cose per bene? Io dico di si.
    Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver annoiato nessuno con l'ennesimo post chilometrico.
     
    Top
    .
  6. franz79
          -1
     
    .

    User deleted


    Ale susami non è meglio come alimentatore l'hx 850W che ha 7 anni di garanzia contro il tx 5 anni?anche se hx costa di +?
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Non vedo il nesso.
    Sarà perchè cambio sempre tutto ogni 12 mesi?
     
    Top
    .
  8. franz79
          -1
     
    .

    User deleted


    no pensavo solo che fosse meglio l'850W....come non detto
     
    Top
    .
  9. Mimmo lc
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, prima di tutto complimenti ad alessandro per la configurazione del pc raffigurata, a tal proposito volevo chiederti una info. hai segnalato questa Scheda video ATI 5850: 299,00 euro link: www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=3356
    come ben noti nelle caratteristiche ha l'uscita DVI - VGA - TVOUT e anche l'uscita HDMI, proprio su questa uscita video (HDMI) la possiamo sfruttare come uscita video preview? senza dover acquistare la scheda HDSPARK?
    Ti ringrazio
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,260
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Lo puoi fare abilitando l'estensionde del desktop e configurando l'uscita HDMI in modalità 50p per avere un refresh uguale alla frequenza PAL.

    Se però ti riferisci alla modalità "teatro" di Ati sembra che funzioni solo con XP.
    Con Vista/Seven 64 funziona la modalità Eyefinity a 3 monitor, in questo caso uno lo configuri a 50Hz e ci sposti il monitor di anteprima di Edius ridimensionandolo per coprire tutta l'area.
     
    Top
    .
  11. arvin70
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanyPPC @ 15/2/2010, 17:32)
    E' veramente un "bestione", ma devi verificare che ospiti schede madri in standard ATX e che abbia una buona ventilazione all'interno.

    Grazie Dany si è veramente un “bestione”. Il case ospita schede madri standard ATX ma ho parecchi dubbi sulla ventilazione.



    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 16/2/2010, 10:57)
    Vediamo un pò...
    Processore I7 920: 212,00 euro link: www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=2572
    Asus P6T: 176,00 euro link: [URL=http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_45_46_274&products_id=2210]......

    Grazie e ciao Alessandro, in linea di massima la config che stavo assemblando ricalca quella che mi hai indicato, purtroppo però ho già ordinato l’alimentatore cooler master 700w silent pro e la scheda video Ati 5770. Cosa faccio? Mi conviene verificare se possibile sostituire i due pezzi già ordinati, oppure inizio con questi per poi upgradarli successivamente?

    Configurazione che sto assemblando:
    Case: Cooler master HAF 922
    Sk madre: P6T (ordinata)
    Cpu: intel i7 step D0 (ordinata)
    Ram: 6 gb corsair tr3x6g1600c9
    Sk video: Ati 5770 (ordinata)
    Alimentatore: Cooler master 700w silent pro (ordinato)
    Hd sistema: WD velociraptor 150gb
    Hd raid0 progetti: 2 x WD green 500 gb 32mb (ordinati - da ordinare altri 2)

    Per quanto riguarda hd di archivio per adesso utilizzo uno esterno da 1 tera.

    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 16/2/2010, 10:57)
    Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver annoiato nessuno con l'ennesimo post chilometrico.

    Non perso che annoierai qualcuno, anzi proporrei di creare una sezione dove andare ad inserire quei post utili a tutti (tipo Creare un RAID0 ecc.) come se fossero dei tutorial.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  12. franz79
          -1
     
    .

    User deleted


    dove hai ordinato?
     
    Top
    .
  13. arvin70
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franz79 @ 17/2/2010, 16:46)
    dove hai ordinato?

    Ciao Franz, ho ordinato, i pezzi indicati, da un fornitore hardware che conosce mio fratello
    gli altri penso di acquistarli da Prokoo come indicato da Alessandro anche se ho visto anche questo solo che non ho feedback in merito.
    Tu conosci qualche altro negozio?
     
    Top
    .
  14. franz79
          -1
     
    .

    User deleted


    io ho acquistato tutto da prokoo
    vi farò sapere come è andata in maniera molto trasparente.......speriamo bene
    comunque grazie a tutti coloro che con il loro prezioso contributo mi hanno aiutato a scegliere i componenti mo toccherà settare tutto e spero che l'aiuto sia altrettanto sinergico ma non ho dubbi
    ;)

    Edited by franz79 - 17/2/2010, 17:13
     
    Top
    .
  15. arvin70
          -1
     
    .

    User deleted


    Vai tranquillo non ho dubbi sull'aiuto in questo forum
    :00005029.gif:
     
    Top
    .
14 replies since 15/2/2010, 12:04   231 views
  Share  
.
Top