AGGIORNARE IL BIOS SU SCHEDE MADRI ASUS

Con utility EZ FLASH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 3/2/2010, 09:27)
    Ti rispondo gradualmente.
    Per le schede madri più datate (ma non andiamo troppo indietro) esiste l' utility EZ Flash (nella procedura postata si parla di EZ Flash 2) che funziona allo stesso modo, pertanto stessa procedura.
    Per le schede madri obsolete invece si procede con l'upgrade per mezzo del dos.
    In questo caso si formatta un floppy e ci si copia dentro l'eseguibile di Asus Afudos + il file .ROM del proprio Bios.
    Si avvia il pc da floppy e si segue la procedura descritta nel manuale d'uso della mobo (se ti serve saperlo chiedi pure, ti posto la procedura).
    In tutti i casi, sia che stiamo parlando di EZ FLASH - EZ FLASH 2 - Procedura da Dos, non ci sarà permesso (di default) effettuare un downgrade.
    Per effettuare il downgrade del Bios, sarà necessario adoperarsi con la procedura da Dos e scaricare una vecchissima versione dell' eseguibile AFUDOS ed esattamente la versione 2.07 (l' unica che non legge le date di rilascio del bios) diversamente il downgrade ci verrà negato.
    Per quanto riguarda i settaggi Bios in caso di aggiornamento... ti dirò.. ASUS suggerisce prima di aggiornare il Bios di ripristinare tutti i valori (soprattutto in caso di overclock) a default e solo dopo di procedere con l'aggiornamento.
    L' ho fatto spesso... altre volte no... e non è mai successo nulla.
    In tutti i casi, conoscendoti, ti atterrai ai suggerimenti del produttore... pertanto munisciti di carta e penna e scriviti tutto (o se preferisci scatta delle immagini di ogni singola pagina del bios).
    Spero di aver fugato i dubbi.

    Grazie infinite carissimo!!
     
    Top
    .
18 replies since 2/2/2010, 15:33   15672 views
  Share  
.