scelta videocamera spallare AG DVC 200 o Canon XL H1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stephane
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    sono attualmente alla ricerca di una videocamera spallare o semi spallare ... attualmente mi sono fermato su la panasonica AG DVC 200 e la XL H1. mi piaceva la Sony PMW E3 ma il costo ...... :-(
    Vorrei precisare una piccola cosa, possiedo una Canon XH A1 con laquale faccio vari servizi riprese matrimonio, teatrale, cortometraggio, sportive e lavoro per un sito internet con il quale facciamo interviste.

    per comodita mia mi sto chiedendo se tenere ancora la XH A1 ...se prendo una semi spallare mi dico che forse non vale la pena tenerla invece se decidesse di prendere una spallare allora mi conviene tenerla. Voi che dite?

    Volevo sapere quale delle due offre una qualità d'immagine direi superiore all'altra se c'è una vera differenza? Direi solo sul SD xke hanno due resoluzione diverse.

    Ho letto che con le 800 linee, la Pana ha un ottima immagine, sembra più luminosa della XL H1 voi cosa pensate? Qualcuno mi può dire un opinione della XL H1 o della Pana?

    Mi dico che la Canon è un'ottima soluzione per me per l'aspetto logistico del materiale, stesse batterie (ho una batteria lunga durata e una normale), ho un grand angolare aggiuntivo che potrei usare per la XL H1, conosco il mezzo (intendo il menu, i pulsanti...) tutto mi porta a scegliere la XL H1 ma ... è così devo per forza prendere la Canon anzichè la Pana è una confusione .... non vi dico !!!!

    Voi siete più professionali di me .... questo mondo l'ho scoperto tre anni fa, e piano piano ho comprato materiale; da una panasonic mini dv a 250€ passando alla JVC everio 7 full hd ho preso materiale semi pro la Canon, sta diventando un attività per me; oggi sono in un accademia per una formazione di Cameraman Maker faccio lavori gratis a dx e sx per farmi conoscere e voglio avere il materiale per offrire un lavoro decente.

    Spero che qualcuno di voi mi saprà dare qualche dritte .... intanto vi ringrazio

    Ciao



     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,260
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Scusami, ma la Pana AG DVC200 è un telecamera ancora in standard a bassa definizione seppur di ottima qualità visto che monta ottiche da 1/2".
    Io la scarterei da subito.

    Canon XL-H1 e Sony PMW EX-3 sono 2 cam rivolte all'alta definizione, anche se solo la Sony riprende in Full HD.
    Tuttavia la Canon è quella col miglior rapporto/qualità, senza contare anche il vantaggio di possedere e saper usare già il modello compatto XH-A1.

    Gira voce che la XL-H1 sta per essere sostituita da un modello superiore che registra su scheda.
    Si attende l'annuncio per l'inizio di quest'anno. Non c'è ancora niente di ufficiale, ma se non hai fretta e magari potrebbe incidere sulla tua scelta, il mio consiglio è di aspettare un pochettino.

    Così per avere un quadro più completo.
    Poi magari puoi decidere di prendere ugualmente la XL-H1 ad un prezzo molto competitivo grazie all'ingresso di un nuovo modello Canon.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,551
    Reputation
    0
    Location
    Messina

    Status
    U_OFF
    tieniti la XH-A1

    sony è cara
    pana , no per i motivi che ti ha descritto dany
    canon mi terrei la tua


    se vuoi a tutti i costi una semi palmare allora sony

    tu mi dirai , costa di più, ha i cmos e non i ccd.......................

    verò, però andresti a comprare una cam diversa, a quella che hai, con una qualità migliore e più luminosa

    che non guasta, specie per chi fa questo lavoro.

    comprando la XL-H1 avresti una cam uguale a quella che possiedi,con un look diverso.
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (giorusso70 @ 11/1/2010, 20:09)
    comprando la XL-H1 avresti una cam uguale a quella che possiedi,con un look diverso.

    Giò non credo che Canon faccia pagare 4000 euro in più solo per un LOOK diverso... o no?
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,260
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Quoto Ale.

    La XL-H1 è dotata di ottiche intercambiabili. Già quella in dotazione, anche se non grandangolare come quella della A1, è di qualià superiore.

    Sostanzialmente è più robusta e più accessoriata, oltre ad essere più stabile per la sua natura da semispallare.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,551
    Reputation
    0
    Location
    Messina

    Status
    U_OFF
    ma infatti avete ragione mi riferivo solo al risultato finale

    le due cam hanno il "cuore " uguale

    e le riprese sono "quasi " identiche

    paghi 4000 euro in più , per quello che ha già detto danilo
    per la forma diversa, più robusta
    e per tante altre cose , non è il caso di fare elenchi, siete abbastanza competenti e le sapete già
    ma la sostanza NON CAMBIA

    la canon ha fatto tre cam uguali
    xh-l1
    xh-g1
    xh-a1

    con prezzi diversi ed accessori diversi

    ma abbiamo sempre tre ccd da 1/3 1,67 megapixel
     
    Top
    .
  7. stephane
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie a voi per le vostre risposte,

    in effeti sinceramente la sony PMW EX3 è stata la prima che volevo ma il budget è un freno .... poi il sopporto XD costano quidni come ho detto in messagio privato a Dany PPC so che se voglio il TOP delle semi-spallare la Sony è quella di riferimento ....

    Poi altra cosa, ho due batterie per la Canon, ho un grand'angolare aggiuntivo con la mia XH A1, il menu lo conosco quasi tutto, so dove mettere le mani per i commandi capisci che la conosco ma so che c'è meglio ma per adesso il mio bufìdget ha un freno (devo anche pensare a qualche gare di Go kart da fare hahahahaha).

    E talmente difficle scegliere ...se uno ha i soldi non si pone la domanda prende il top ma nel mio anche nostro caso devi sempre guardare la ciffra.

    Poi per concludere ho sentito dire che in effetti è migliore della Xh A1 anche se il corpo è lo stesso, che il sensore è lo stesso ...

    Ancora grazie a voi
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    ; )
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .

    Millennium Member

    Group
    Utenti
    Posts
    2,003
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Carissimo stephane vito che una delle tue opzioni ricadeva sulla Sony PMW E3 ma il tuo budget era limitato non capisco perche' non punti verso la nuovissima di casa Soniy " PMW-EX1R " la quale x caratteristiche tecniche e' identica ed il costo e' piu' basso.
     
    Top
    .
  10. stephane
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    il motivo che ho la XH A1 e la PMW EX1 è anche essa una palmare e cerco una semi spallare perchè sai che per certi tipi di lavoro la spallare è scomoda, non sei stabile come lo puoi essere con una spallare.
    Poi ne ho trovato una ad un prezz meno di 4000€ con duplicatore di focale a Milano

    un altro mi ha appena risposto, è una videocamera Canon XL H1 prezzo ragazzi 1700€ e le ho detto che vengo io personalmente a ritirarla xke faccio fatica a crederci a uqesto prezzo ed è NUOVA mah !!!!!

    voi che dite è affidabile ???? Hmm io bo nn so fin'quando nn lo sento per telefono e che mi da un indirizzo ....no
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .

    Millennium Member

    Group
    Utenti
    Posts
    2,003
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    credo a mio modesto parere tu faccia una ......... a prenderti una camera quasi identica a quella che hai . Perche' non decidi x uno spallaccio? la sony e' una full hd da 1/2"
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,260
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (stephane @ 12/1/2010, 00:47)
    un altro mi ha appena risposto, è una videocamera Canon XL H1 prezzo ragazzi 1700€ e le ho detto che vengo io personalmente a ritirarla xke faccio fatica a crederci a uqesto prezzo ed è NUOVA mah !!!!!

    Sento puzza di imbroglio <_<
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (giorusso70 @ 11/1/2010, 22:59)
    ma infatti avete ragione mi riferivo solo al risultato finale

    le due cam hanno il "cuore " uguale

    e le riprese sono "quasi " identiche

    paghi 4000 euro in più , per quello che ha già detto danilo
    per la forma diversa, più robusta
    e per tante altre cose , non è il caso di fare elenchi, siete abbastanza competenti e le sapete già
    ma la sostanza NON CAMBIA

    la canon ha fatto tre cam uguali
    xh-l1
    xh-g1
    xh-a1

    con prezzi diversi ed accessori diversi

    ma abbiamo sempre tre ccd da 1/3 1,67 megapixel

    Diciamo che non sono proprio uguali, soprattutto se consideri la serie "A" e la serie "S".

    Sono un felice possessore dlla Xh-L1s, e posso confermare che la L1 diffresice dalla A1, per la sensibilità alla luce,
    per i molti dB in più di guadagno, mentre la A1 ne ha solo tre, per le funzioni interne di autoprogrammazione AE
    in combinazione con i presets....e tanto altro ancora....

    Ho avuto anche la A1 (consegnata in permuta) e posso confermare che c'è un vero e proprio ABISSO!!!!

    Suggerirei come tutti del resto in questo post, la Canon in ogni caso.

    Ho utilizzato la Panasonic per molti anni, e ti confido che ti porterebbe comunque nel passare del tempo a
    dei costi aggiuntivi, poichè a fronte di una favolosa ottica da 1/2 pollice, richiede manutenzione continua
    ogni anno a termine stagione, l'acquisto dei supporti FullDV e non MiniDV, e come difetto dichiarato dalla
    casa, le ABERRAZIONI CROMATICHE SUL COLORE VERDE, che del resto hanno causato il ritiro dal mercato.

    Su Ebay, la trovi disponibile dai 2500 ai 3500 Euro, dovrai in seguito procurarti delle ottime batterie al litio
    serie ORANGE, per assicurarti una tensione di carica di almeno 14/14.5 Volt e circa 6 ore di lavoro.

    Ricorda, la 200 è una camera che consuma molto, per forza di cose conviene usarla completamente in manuale.

    Spero di averti aiutato.
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,260
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Global Solutions @ 12/1/2010, 12:17)
    Sono un felice possessore dlla Xh-L1s, e posso confermare che la L1 diffresice dalla A1, per la sensibilità alla luce,
    per i molti dB in più di guadagno, mentre la A1 ne ha solo tre,

    Cosa intendi Tony che la A1 ha solo 3 db di Gain ?
    Ti riferisci al selettore esterno sulla cam ?
    Perchè la A1 è programmabile da -3 a +36db come la sorella maggiore.
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,551
    Reputation
    0
    Location
    Messina

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (DanyPPC @ 12/1/2010, 12:31)
    CITAZIONE (Global Solutions @ 12/1/2010, 12:17)
    Sono un felice possessore dlla Xh-L1s, e posso confermare che la L1 diffresice dalla A1, per la sensibilità alla luce,
    per i molti dB in più di guadagno, mentre la A1 ne ha solo tre,

    Cosa intendi Tony che la A1 ha solo 3 db di Gain ?
    Ti riferisci al selettore esterno sulla cam ?
    Perchè la A1 è programmabile da -3 a +36db come la sorella maggiore.

    si tony, anche io volevo chiedere la stessa cosa

    e poi dici "Ho avuto anche la A1 (consegnata in permuta) e posso confermare che c'è un vero e proprio ABISSO!!!! "


    un abisso rispetto a quale?
     
    Top
    .
18 replies since 11/1/2010, 01:54   1047 views
  Share  
.
Top