Mini DV_HD

Cassetta o Scheda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Salve a tutti e buon 2010,
    essendo diventato papà da qualche giorno avrei esigenza di comprare una nuova telecamerina HD che registri su Mini Dv ma non sò proprio in quale direzione muovermi,da premettere che il mio budget al momento non può superare le 500Euro.
    Purtroppo sò che il mercato è orientato su registrazione su schede ma poi cosa me ne farei di tutte le registrazioni?
    Dovrei mantenere l'hardisk sempre pieno di filmati oppure sperare di mantenere conservati eventuali conversioni fatte su DVD ma che purtroppo dopo 4/5 anni iniziano a rilevarsi diffettosi.
    Voi che mi consigliate a tal punto?
    Grazie....
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Se si tratta di lavori personali, l'acquisto di una cam a schede va presa in seria considerazione.
    Il mercato infatti in questa fascia si è totalmente spostato sulla registrazione digitale su scheda.

    Non penso avrai problemi di archiviazione. Gli harddisk ormai costano pochissimo, e sempre meglio che tenere una bacheca di cassette e cassettine.

    Il discorso cambia se parliamo di professionale, dove il nastro mini-dv ha ancora qualche anno di sopravvivenza.
     
    Top
    .
  3. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Ma,con 500 euro di budget non penso che farai un buon acquisto in nessun caso...
    Magari non comprare ora se non puoi e spendi almeno il doppio tra qualche mese,così riuscirai ad avere almeno registrazioni discrete...
    Poi se qualcuno ha esperienze positive con camere di quel prezzo si faccia avanti...
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Io ritengo la Canon HF S100 una delle migliori nella sua fascia, ma certo parliamo sempre di cam da 900€

    Con quella cifra (500€) trovi il vecchio modello HF 100 o HG200 (con Harddisk), rimanenze di magazzino sfoltite a questi prezzi per fare largo al nuovo.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    866
    Reputation
    +2
    Location
    Boscoreale (Napoli)

    Status
    U_OFF
    La mia figliola ha fatto un regalino al suo futuro marito (matrimonio il 04/07/2010) prendendo questa videocamera è devo dire che va alla grande. Te la consiglio.
    http://www.watchcompanysrl.it/catalogo.php...SUNG+HMX-H105BP
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Purtroppo devo comprare adesso,forse dovrò adattarmi alla SONY HDR-XR 105E che registra su Hardisk e dovrò scaricare a mano a mano,anche se usare Hardisk come archivio non mi fa stare tranquillo visto che proprio qualche mese fà uno da 300Gb dopo circa 3 anni mi ha lasciato a piedi e meno male che non c'erano cose importanti sopra...pensa se c'erano tutti i video della mia neonata...
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (gionalavano @ 1/1/2010, 22:41)
    La mia figliola ha fatto un regalino al suo futuro marito (matrimonio il 04/07/2010) prendendo questa videocamera è devo dire che va alla grande. Te la consiglio.
    http://www.watchcompanysrl.it/catalogo.php...SUNG+HMX-H105BP

    Il consiglio di Giona, non è malvagio. Se consideri che a un prezzo accessibile intorno ai 400 Euro, hai già una telecamera in FullHD,
    con la possibilità di godere di un sistema di registrazione a STATO SOLIDO da ben 32 Gbyte, ti permetterebbe comunque
    di registrare il tutto e poi organizzarti magari con il riversaggio su dei buon DVD+R, per assicurarti la longevità
    del supporto.


    Spero di averti dato una mano.
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (AlexVideo @ 1/1/2010, 22:44)
    Purtroppo devo comprare adesso,forse dovrò adattarmi alla SONY HDR-XR 105E che registra su Hardisk e dovrò scaricare a mano a mano,anche se usare Hardisk come archivio non mi fa stare tranquillo visto che proprio qualche mese fà uno da 300Gb dopo circa 3 anni mi ha lasciato a piedi e meno male che non c'erano cose importanti sopra...pensa se c'erano tutti i video della mia neonata...

    Purtroppo caro amico non c'è niente di affidabile al 100% e dal costo contenuto.

    Anche le cassettine possono avere problemi con gli anni se non le si tiene lontane dall'umidità.
    Anche supporti come i DVD hanno dimostrato di perdere i dati dopo qualche anno, diciamo che non sono infallibili ma converrebbe sempre farsi una copia del proprio servizio almeno una volta l'anno.

    Sicuramente incide anche la casa di produzione, e per quanto concerne gli harddisk ti consiglio di stare sui Western Digital.
    Per il resto il mercato è sempre in continua evoluzione e non mancano annunci sullo sviluppo di supporti che mirano all'assoluta affidabilità nella conservazione dei dati.

    Noi non possiamo far altro che attendere risposta. ^_^
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Grazie ragazzi,per il momento opterò su questo tipo di telecamera anche se cmq appena il mio badget me lo permetterà mi orienterò su una telecamera che abbia il suporto di registrazione anche su cassetta.
     
    Top
    .
  10. utvideo
          -1
     
    .

    User deleted



    Attento che le cassette, in ambito consumer e anche più tardi nel prosumer spariranno.
    Mirà già ad uno stato solido. Anche dopo.

     
    Top
    .
  11. Enrico Rizza
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (utvideo @ 2/1/2010, 13:52)
    Attento che le cassette, in ambito consumer e anche più tardi nel prosumer spariranno.
    Mirà già ad uno stato solido. Anche dopo.

    Quoto pienamente UTvideo, infatti molte case hanno iniziato a non produrre piu le minidv.

    Quindi vai su Solid state

    Io circa un anno fa' presi questa

    qualita' eccelllente , un 3ccd da 1/5" con una buona ottica fujinon e con dard disk da 120 gb sul quale puoi pregistrare circa 10 ore in full hd...anche perche e' un 1920x1080 50 p


    http://www.twenga.it/prezzi-Everio-GZ-HD6-...-drive-438638-0

    In giro c'e' tanto materiale ,solo l'imbarazzo della scelta.

    Enrico

     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Purtroppo avere come archivio un hardisk mi rende poco tranquillo...spero che almeno scendano di prezzo molto le schede così magari si potrebbero usare quelle come archivio.
     
    Top
    .
  13. utvideo
          -1
     
    .

    User deleted



    Anch'io solo dati non mi sentivo tranquillo, per questo ho una cam, l'unica con la Z7 e S270, che va sia in DV, DVCAM che HDV con nastro e memoria anche in Compact Flash.
    Senza apparecchi aggiunti esternamente.
    Continuo ad usare senza problemi il nastro, se domani lo aboliscono, ho la scheda.
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Io ho una videocamera sony 500 che ha la connessione DVin,chissà se una volta ripreso con una videocamera come la SONY HDR-XR 105E che registra su Hardisk poi posso collegarle in qualche modo tra di loro per riversarle su cassetta?
    La SONY HDR-XR 105E però ha solo l'uscita USB e non DV.
    Qualcuna mi saprebbe dare un suggerimento?
     
    Top
    .
  15. utvideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    il modo che mi viene è che il file video della 105 lo riversi su pc. Lo renderizzi in AVI.
    Colleghi alla firewire,(i.link) del PC che dovresti avere, la cam 500. Il pc la vede come periferica, premi play nel software adeguatamente settato nella funzione di esportare, e rec nella cam. Dovrebbe tirare su il video in tempo reale.
     
    Top
    .
20 replies since 1/1/2010, 18:26   468 views
  Share  
.
Top