REGISTRARE CON EDIUS DIRETTAMENTE DALLA VIDEOCAMERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro Boemi
          -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Pipiniello, nelle 7 ore e 37 minuti che separano il tuo ultimo intervento dall' apertura del topic, potevi semplicemente collegare la cam al pc tramite firewire, aprire Edius ed andare in acquisizione da Generic OHCI e vederti sul monitor di edius ciò che la tua camera stava inquadrando.... solo con qualche istante di ritardo.

    CITAZIONE (fen¡ce rossa @ 13/12/2009, 10:33)
    ti devi assicurare che la tua camera abiliti le connesioni video out quando è in fase di rec (al 99% lo fanno tutte).

    Per il flusso video che va dalla CAM al PC non necessita premere il tasto REC, basta collegare la CAM al PC tramite firewire, accenderla mettendola in modalità CAMERA e non VCR, dopodicchè sentiremo il classico avviso di Windows che ha rilevato una periferica connessa al pc, a quel punto avviare Edius, impostare il progetto, ed andare nel menù ACQUISISCI ed impostare GENERIC OHCI INPUT (nel caso di segnale DV) o GENERIC HDV INPUT (nel caso di segnale HD).

    Sempre parlando dello stesso flusso, ovvero, CAM -> PC, il discorso non cambia nemmeno con connessioni ANALOGICHE, non è necessario premere il tasto REC. Il pc registra ciò che la CAM vede, lo fà solo con qualche istante di ritardo.

     
    Top
    .
15 replies since 13/12/2009, 10:15   3400 views
  Share  
.