Raid sparito? Come comportarsi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Giuseppe Canzanella @ 24/11/2010, 00:44) 
    avete capito che se' malaguratamente un disco di questo si rompe ,come puo succedere,c'e il pericolo del vostro file si trovi nel mezzo?

    E se a guastarsi fosse il singolo disco su cui stai lavorando (senza quindi avere il raid) il lavoro non lo perdi lo stesso?
    Le percentuali di guasto sono praticamente identiche.

    Ci si allarma e spaventa (non tutti fortunatamente) sempre quando si sente parlare di RAID perchè si leggono diversi topic (non solo in questo forum) dove gli utenti hanno problemi con queste configurazioni.
    Poi vai ad analizzare caso per caso... ed è sempre la solita storia... che si racchiude nei soliti casi:

    - Non lo sanno configurare;
    - Non lo sanno ripristinare;
    - Non conoscono la differenza tra le varie configurazioni raid;
    - Hanno materiale e cavetteria scadente.

    Se poi il caso vuole che un disco si danneggi... il danno c'è, ma ci sarebbe anche in configurazione semplice anzicchè RAID.
    Infine Canzanella, hai mai pensato che configurazioni montano certi Server o cmq macchine di una certa importanza?
    I più tecnici potrebbero portare avanti sulla qualità dei controller e dei dischi utilizzati in queste macchine (standard sicuramente di gran lunga superiori a quelli delle nostre WS)... ma io non discuto il materiale, discuto il principio, ed è sicuramente il RAID la soluzione più conveniente.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Alessandro la mia e solo una questione personale provata sulla mia pelle..sara' anche vero quello che dici..ma credimi io niente piu' Raid...
     
    Top
    .
16 replies since 11/12/2009, 11:20   607 views
  Share  
.
Top