Raid sparito? Come comportarsi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgvideoproduzioni
          -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    804
    Reputation
    0
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    U_OFF
    voglio raccontare anche io la mia esperienza, circa un mese fa si è rotta la mia scheda madre. Morta ! Dopo aver provato di tutto, il responso di 2 tecnici è stato..... che non c'era più niente da fare.
    I dati nel raid erano di conseguenza persi. MA IL BACKUP MI HA SALVATO.
    Dopo molti anni di lavoro fatti rischiando, un giorno ho incontranto un programma molto semplice che si chiama sincback e che permette di fare in maniera molto semplice le copie di sicurezza su un altro hardisk. Il programma è free e ti mette al riparo da brutte sorprese.
    Il costo dei dischi oggi è veramente basso per cui con questo programma mi faccio una copia su un altro disco (magari esterno collegato in e-sata) e la prima volta ci impiega moltissimo perche deve copiare tutti i dati , ma poi copia solo i dati che abbiamo modificato (pochi secondi). Quindi a mezzogiorno o la sera prima di chiudere il pc gli faccio fare una copia e in un attimo ti ritrovi con i dati al sicuro. Questo sistema l'ho adottato da quando sto lavorando con le p2 della panasonic, in quanto una volta scaricate le carte p2 non hai neanche più la cassetta con il girato. Quindi in caso si rompa un disco non è possibile neanche rifare il lavoro. Consiglio a tutti di armarsi di pazienza e di backup....
     
    Top
    .
16 replies since 11/12/2009, 11:20   607 views
  Share  
.