HD DVD o BLU-RAYconsiderazioni

« Older   Newer »

.
  1.  
    .

Senior Member

Group
    Utente storico

Status
    U_OFF

Buonasera a tutti,

fino a poco tempo fa oscuro dal mondo dell'HD pensavo che il Blu-Ray e l'HD DVD fossero la stessa cosa. Volevo chiedervi i nuovi masterizzatori per l'HD possono masterizzare entrambi i supporti? ed i nuovi lettori da tavolo? leggono entrambi i formati dei due supporti?? in teoria e in pratica qual è la vera differenza tra questi due dischi?

grazie e buonaserata a tutti.
    antoniorozza.

EDIUS 5.50 - Asus P6T Deluxe Oc Palm - 12Gb DDR3 - Intel i7 920 - Zalman 9900 - Nvidia GTX285 DDR3 - HD WesterDigital 150Gb + 3 WD 500Gb.
    FINAL CUT X - MacBook Pro Retina 15" - i7 3,7Ghz - 16gb Ram - NVIDIA GeForce GT 650M 1GB - Steadycam Glidecam HD4000 - Slider Kessler Stealth -
    CAMERA: 2 x Panasonic AG-HMC151E - REFLEX: CANON 5D MARK II - CANON 7D - Ottiche: 24-105mm 4.0L - 16-35mm 2.8L - 50mm 1.4 - 70-200mm 2.8L Usm IS.
    GoPro Hero - GoPro Hero3+ - Drone DJI Phantom Gimbal Zenmuse.

.
  2. kangur8

.

User deleted

l'HD-DVD senza che lo tieni in considerazione. è in avanzato stato di decomposizione.

.
  3.  
    .

Senior Member

Group
    Utente storico

Status
    U_OFF

beh ho letto dei post su alcuni siti e si parlava di una netta rimonta dell'HD DVD per questo chiedevo qui magari qualcuno gia lavora e consegna materiale in HD e dato che ho la possibilità di montare e girare HD volevo capire cosa consegnare e proporre ai clienti che cercano il film in HD.

grazie Kangur8

antonio.

EDIUS 5.50 - Asus P6T Deluxe Oc Palm - 12Gb DDR3 - Intel i7 920 - Zalman 9900 - Nvidia GTX285 DDR3 - HD WesterDigital 150Gb + 3 WD 500Gb.
    FINAL CUT X - MacBook Pro Retina 15" - i7 3,7Ghz - 16gb Ram - NVIDIA GeForce GT 650M 1GB - Steadycam Glidecam HD4000 - Slider Kessler Stealth -
    CAMERA: 2 x Panasonic AG-HMC151E - REFLEX: CANON 5D MARK II - CANON 7D - Ottiche: 24-105mm 4.0L - 16-35mm 2.8L - 50mm 1.4 - 70-200mm 2.8L Usm IS.

.
  4.  
    .

Millennium Member

Group
    Utenti

Status
    U_OFF

CITAZIONE (antoniorozza @ 13/7/2009, 22:37)
    beh ho letto dei post su alcuni siti e si parlava di una netta rimonta dell'HD DVD per questo chiedevo qui magari qualcuno gia lavora e consegna materiale in HD e dato che ho la possibilità di montare e girare HD volevo capire cosa consegnare e proporre ai clienti che cercano il film in HD.

grazie Kangur8

antonio.

Antonio ma saranno siti vecchi , fidati di quello che ha detto Kangur8 , il Blue-Ray si è affermato vincitore nella battaglia tra Blue-ray e HD-DVD , l'HD-DVD sta sparendo , le stesse case che supportavano l'HD-DVD hanno abbandonato e sono passate al blue-ray.

.
  5.  
    .

Senior Member

Group
    Utente storico

Status
    U_OFF

va bene Walter. grazie per il consiglio. io non avendo preso ancora il masterizzatore chiedevo per un chiarimento e per non sbagliare l'acquisto.

buonaserata.
    antonio.

.
  6.  
    .

Millennium Member

Group
    Utenti

Status
    U_OFF

Blue-ray e vai tranquillo !

.
  7.  
    .

Millennium Member

Group
    Utenti

Status
    U_OFF

Ma d'altronde se ti fai un giro in rete trovi solo masterizzatori e supporti Blu-Ray.

Questo è il formato che si è affermato come successore del DVD.
    I tempi sono maturi, ma la diffusione nelle case stenta ancora a decollare.

Negli ultimi 15 matrimoni girati da Aprile di quest'anno solo in 2 case degli sposi ho visto un lettore BD Samsung ed una PS3...

.
  8.  
    .

Senior Member

Group
    Utente storico

Status
    U_OFF

va bene..... grazie...
    voi avete il masterizzatore blu-ray? io non ho avevo ancora preso ho preferito prima prendere un po informazioni per via della non chiarezza su HD DVD e BLU-RAY.
    Quindi che masterizzatore prendo, avevo visto questo della LG su ebay al prezzo di circa 170€

http://cgi.ebay.it/MASTERIZZATORE-BLU-RAY-...93%3A2%294%3A50

può essere una buona scelta o devo puntare a qualcos'altro voi che masterizzatore avete acquistato???

ciao e grazie.
    antoniorozza.

.
  9. kangur8

.

User deleted

notizia fresca di oggi.

http://www.macitynet.it/macity/aA38964/tos...l_blu_ray.shtml

.
  10.  
    .

Millennium Member

Group
    Member

Status
    U_ON

non potevano fare altro...

gif

.
  11.  
    .

Millennium Member

Group
    Utenti

Status
    U_OFF

Ma non stavano sviluppando un altro formato che sfruttava il semplice DVD ?

E volevo vedere come facevano a farci entrare un video in HD paragonabile al Blu-Ray o al veccho HD-DVD...

.
10 replies since 13/7/2009, 18:25

.