Come catalogate le musiche

per una ricerca facile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Chillé
          -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    11,660
    Reputation
    0
    Location
    NonSoloEdius.it

    Status
    U_OFF
    Io tengo catalogata la musica prima per genere (italiano, straniero, dance, classica, discografie, spot, colonne sonore, cartoni, ecc), all'interno delle cartelle 'genere' creo la cartella col nome dell'artista. In questo modo è già abbastanza ordinata. Per quanto riguarda la scelta dei brani per il montaggio, utilizzo un valido software di gestione librerie musicali, il MediaMonkey reperibile a questo Link. E' un free, ti permette di editare direttamente il tag del brano, di ascoltarlo con il suo lettore integrato e permete tante altre operazioni. Una volta indicizzata la propria libreria il mediamonkey ti propone l'elenco di tutta la musica presente, e se hai i tag completi (artista e titolo del brano) la puoi mettere in ordine alfabetico o per artista o per nome brano. Così è molto semplice scegliere. A scelta effettuata basta un semplice drag and drop per avere il brano in edius. :59.gif:

    P.S. Io ho catalogato la musica in modo maniacale, tutti i brani sono a bit rate constante di 256kb, ogni brano ha tutte le informazioni di nome artista, nome brano, anno, genere, album e per finire la copertina..... e siccome mi piace guardare in faccia sempre il mio interlecutore, quando seleziono i brani col mediamonkey vedo in tempo reale la faccia del cantante ..... hihihi

    P.S. II. Le informazioni del tag se non disponibili le può recuperare il mediamonkey basta avere la connessione ad internet.


    :band.gif:
     
    Top
    .
9 replies since 26/1/2009, 12:55   207 views
  Share  
.