Bilanciamento del Bianco

Expodisc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AFV
          -1
     
    .

    User deleted


    lo compro. Aggiudicato!!!
     
    Top
    .
  2. spvideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Voglio la percentuale!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,449
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Paolo, sai dirmi se esiste anche con diametro 72?

    In questo sito c'è ma non ho approfondito http://www.apromastore.com/index1.html

    Tu sai dirmi qualcosa in più?

    Grazie

    Edited by spvideo - 8/12/2008, 21:50
     
    Top
    .
  4. spvideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Certo che esiste 72.Ragazzi non credete mica che io faccia il rappresentante!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    Edited by spvideo - 11/12/2008, 00:54
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,449
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Scusa Paolo.

    Era solo una domanda non provocatoria ehhhh.

     
    Top
    .
  6. spvideo
          -1
     
    .

    User deleted


    nessun problema io stavo scherzando dicendo non faccio il rappresentante infatti ho inserito 4 smile. :huh:
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,449
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Ok tutto chiarito

    :abbraccio:
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Global Solutions @ 8/12/2008, 15:42)
    CITAZIONE (Lumiere @ 7/12/2008, 23:34)
    Praticamente puoi fare sempre il bianco senza l'aiuto di nessuno e in qualsiasi situazione...
    Mi sa che è da comprare.

    L'esempio che ci ha fatto Franco (Videodue), calza a pennello....mi fa ricordare quando si faceva il bianco con telecamere a tre tubi, come la JVC KY-10 e
    successivamente con le prime CCD, la KY-15, 25.....e così via. Pensate, che si usava un semplice fazzoletto bianco, posato davanti al parasole dell'obbiettivo,
    e tirato con la mano sino a tenderlo alla perfezione. Poi bastava puntare la tele verso una fonte luminosa......e il bianco era fatto e perfetto.

    Oggi, in sostanza, con questo filtro scoperto dal nostro Buon Paolo, non facciamo altro che modernizzare quella tecnica rocambolesca, figlia del genio italiano.

    questo vuol dire che la tecnica del fazzoletto è ancora valida oggi?
     
    Top
    .
  9. tagliogrezzo
          -1
     
    .

    User deleted


    Dato che si parla di bilanciamneto del bianco, vi dico come hanno insegnato a me, il foglio va messo dove vi è la sorgente di luce primaria, quella che illumina il soggetto, però per esempio se il soggetto è all'ombra e dietro c'è il sole, si fa il bianco sullo sfondo e si usa una pinza gelatinata di blu sul soggetto all'ombra per ottenere le stesse colorimetrie dello sfondo. Inoltre si sfuoca per avere il più omogeneo possibile il bianco.
     
    Top
    .
  10. Ivano R.
          -1
     
    .

    User deleted


    X roxynik
    ...la tecnica del fazzoletto consisteva nel usare un fazzoletto tutto bianco per fare il bilanciamento del bianco, lo stendevi, lo inquadravi e bilanciavi e quando avevi finito lo ripiegavi e lo mettevi in tasca.
     
    Top
    .
  11. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tagliogrezzo @ 28/12/2008, 10:29)
    Dato che si parla di bilanciamneto del bianco, vi dico come hanno insegnato a me, il foglio va messo dove vi è la sorgente di luce primaria, quella che illumina il soggetto, però per esempio se il soggetto è all'ombra e dietro c'è il sole, si fa il bianco sullo sfondo e si usa una pinza gelatinata di blu sul soggetto all'ombra per ottenere le stesse colorimetrie dello sfondo. Inoltre si sfuoca per avere il più omogeneo possibile il bianco.

    Cosa intendi per pinza gelatinata?
     
    Top
    .
  12. tagliogrezzo
          -1
     
    .

    User deleted


    La pinza è una lampada portatile, che in genere porta un'assistente con una gelatina blu, per convertirgli la temp colore dato che sono tutte a incandescenza. O volendo e se si riesce si può usare un lastolite.
     
    Top
    .
  13. BlobMaker
          -1
     
    .

    User deleted


    Paolo spiegami come si usa l'expodisco.
    Per fare il bianco metti l'expodiscpo d'avanti l'obiettivo poi...cosa fai?
    Tipo in interni....Punti la camera verso la zona da riprendere o ti metti di fronte alla luce primaria?
    Salutoni,Pasquale-BlobMaker
     
    Top
    .
  14. spvideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto cosi:Posto davanti all'obbiettivo della camera e la stessa rivolta verso la zona da riprendere ho fatto il bilanciamento.
    Di piu' ni zo'.
    Ciao
     
    Top
    .
  15. BlobMaker
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spvideo @ 9/1/2009, 18:41)
    Io ho fatto cosi:Posto davanti all'obbiettivo della camera e la stessa rivolta verso la zona da riprendere ho fatto il bilanciamento.
    Di piu' ni zo'.
    Ciao

    In condizioni di luce mista non "ipapocchia" un po i colori?
    Ipotesi arrivi sul set(un angolo della casa sposa) già con le luci piazzate ed hai: un lupo che da 5600(ritenuto primario) un paio di ianiro che danno 3200 ma se a una c'è una gelatina colorata per lo stesso le cose cambiano...e tanto per non farci mancare nulla un po di luce finestra...(Quasi una situazione tipo)
    Ti sarà sicuramente capitato...Anche in quel contesto tutto ok?
     
    Top
    .
36 replies since 7/12/2008, 23:16   753 views
  Share  
.
Top