TASTIERA LOGITECH G15 GAMING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessand®o B. @ 11/10/2008, 00:56)
    Credo che dare consigli in base alle proprie esperienze, elogiando questo piuttosto che l'altro, criticando questo e quello e vantando quello e quell'altro, sia segno di disponibilità nel dare aiuto a chi come te cerca consigli. Se poi leggi in un certo modo i miei messaggi... beh.. non so che farci, potrei dirti che io so io e tu nun sei n..... de niente, troverei il Marchese Del Grillo daccordo con me.

    P.S.
    I tintinnanti sono i tuoi, spendili nel miglior modo possibile.

    Io apprezzo molto la tua disponibilità professionalità e competenza,su questo non ci piove,anzi tanto di cappello!!
    Ma dare consigli su un oggetto che non si possiede denigrandolo non mi sembra una cosa molto sensata,se scrivi che la tale tastiera potrà al massimo servire per scrivere sul forum che cosa dovrei capire io?
    Che non vale un tubo e che sono soldi buttati,o no?
    Quindi oggetto da evitare perchè non idoneo a velocizzare l'editing!!
    Poi magari sono io che interpreto male le tue parole...
    Un cordiale saluto.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Piccola postilla, la prima della giornata (appena sveglio).... il primo post subito dopo il tuo iniziale, è del mio amicone Canza, il quale ti dice che con lo shuttle pro, "LA TASTIERA LA EVITI PROPRIO".... se non altro io ti ho detto di usarla per il forum e la titolazione. Il Canza non ha ricevuto lo stesso trattamento che hai invece riservato a me... come diceva quella vecchia carogna "TANTI NEMICI, TANTO ONORE".

    Detto questo torno in Topic ed esprimo meglio ciò che penso, ovvero: I tasti di scelta rapida di Edius sono una gran scocciatura, pertanto riuscire a personalizzarli e racchiuderli in pochi tasti è una manna dal cielo, e questo a prescindere che i tasti si trovino su una tastiera o su uno shuttle Pro. La tastiera che citi è fin troppo ricca di questi tasti, questo per lo meno il mio giudizio in base ai "Tasti Funzione" che utilizzo di Edius. I 15 tasti che compongono lo shuttle.... a mio avviso, e per le mie abitudini, sono già più che sufficenti. Il Jog poi è fantastico.
    Detta così può sembrare semplice pubblicità ad un prodotto nei confronti di un'altro. Mi dicevi.... come puoi criticare un prodotto che non usi? Le tastiera personalizzate e prodotte "CANOPUS" le ho acquistate ed usate, addirittura in due Macchine sono ancora installate.... ma mi scoccia utilizzare la tastiera come fosse un pianoforte da suonare a quattro mani, decisamente meglio quel benedetto attrezzo che sta tutto in una mano e ti consente di fare quello che vuoi.
    Non saranno certo i miei commenti o quelli degli altri a smorzare il tuo entusiasmo nel voler acquistare un determinato prodotto, ma se scrivi su di un Forum tecnico chiedendo suggerimenti..... accettali, da qualunque fonte provengano.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE
    Non saranno certo i miei commenti o quelli degli altri a smorzare il tuo entusiasmo nel voler acquistare un determinato prodotto, ma se scrivi su di un Forum tecnico chiedendo suggerimenti..... accettali, da qualunque fonte provengano.

    Sono daccordo con Alessandro non perchè fa parte dello STAFF e ne perchè sia " Nu bellu Guaglione ", ma semplicemente perche avendo usato per molti anni (10 ) la tastiera quando la sostituii con lo SHUTTLE provai effettivamente delle nuove sensazioni nel montaggio.
    Vogliamo solo parlare dellla difficoltà di andarsi a trovare i vari tasti sulla tastiera mentre si monta ?
    La tastiera è GRANDE e la mano deve neccessariamente spostarsi dai tasti che di solito usiamo per il taglio e per il PLAY, con lo SHUTTLE abbiamo invece tutto a portata di una sola mano e rarissimamente dobbiamo toglierla per premere qualke tasto di tastiera.
    Basta settare bene l'apparecchio e vedretre ne troverete giovamento nel vostro lavoro.

    Infine:
    Sono del parere che il cuore di ALESSANDRO sia grande ed è per questo motivo che lui si dispiace così tanto quando una persona vuole INERPICARSI in azioni e funzioni che farebbero rallentare il nostro lavoro, il fatto che lui si scaldi così tanto quando da dei consigli deriva proprio dal fatto che lui vuole mettere a disposizione di tutti le sue esperienze di lavoro. Apprezzo questo tipo di comportamento che denota la assoluta mancanza di GELOSIE lavorative e sopratutto la voglia di mettere a disposizione di tutti le conoscenze nel settore.

    Micio ti stimo !
     
    Top
    .
  4. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Io ringrazio entrambi dei buoni consigli datomi,siete tutti ammirevoli,complimenti.
    A questo punto farò come ha fatto il mitico Global,mi compro lo Shuttle e la G15 così non potrò fare altro che sbizzarrirmi alla grande.
    L'investimento non è ragguardevole,150 euro circa.Così facendo potrò dare un giudizio estremamente personale e se l'accoppiata mi farà risparmiare parecchio tempo sul lavoro lo considererò un ottimo investimento.
    Cordialmente,
    Lumiere.
     
    Top
    .
  5. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Ormai è circa 10 giorni che lavoro con questa tastiera e se posso permettermi di esprimere un giudizio dato dalla prova sul campo posso affermare che la trovo ECCEZIONALE.
    Praticamente ho velocizzato il lavoro del 50% rispetto a prima,mano destra sul mouse e mano sinistra sui tasti delle macro,e via...
    Un acquisto che mi regalerà parecchio tempo libero,e si sa il tempo non ha prezzo.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Lumiere, rispolvero questo Thread per rendere pubblico il mio ultimo acquisto.... la Logitech G15.... la mia vecchia personalissima tastiera è morta dopo l'ultima colata di cenere.... potesse parlare.... quante sigarette abbiamo condiviso! :lol:
    A parte le mie solite battute del c@zzo.... avevi ragione amico mio, però una cosa lasciatela dire..... lo Shuttle Pro2... sarà per la confidenza che c'ho.... ma non lo tolgo proprio.
    La tastiera l'ho appena installata... ho provato la registrazione di qualche macro, e devo dire che pare offrire davvero molte ma molte possibilità.
    Credo si possa fare davvero molto... e molto in fretta.
    Un piccolo suggerimento... provatela.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    Ciao Ale anchio dopo aver letto i vostri post e suggerimenti ho acquistato la G15 e ringrazio Lumiere che mi ha aiutato a creare le prime macro per la mia G15, veramente comoda!!!!!
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,449
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Alessand®o B. @ 30/12/2008, 17:50)
    Lumiere, rispolvero questo Thread per rendere pubblico il mio ultimo acquisto.... la Logitech G15.... la mia vecchia personalissima tastiera è morta dopo l'ultima colata di cenere.... potesse parlare.... quante sigarette abbiamo condiviso! :lol:
    A parte le mie solite battute del c@zzo.... avevi ragione amico mio, però una cosa lasciatela dire..... lo Shuttle Pro2... sarà per la confidenza che c'ho.... ma non lo tolgo proprio.
    La tastiera l'ho appena installata... ho provato la registrazione di qualche macro, e devo dire che pare offrire davvero molte ma molte possibilità.
    Credo si possa fare davvero molto... e molto in fretta.
    Un piccolo suggerimento... provatela.

    Ciao Alessandro,
    potrei sapere dove l'hai acquistata? e orientativamente quanti €.........

    Grazie per la tua attenzione.

    Un abbraccio Diego.
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Diego, io l'ho trovata da Mediaworld e l'ho pagata 69 euro, m'è piaciuto il numero.... e l'ho presa.
    Scherzi a parte... sono adesso già un paio di ore che ci lavoro, ed è veramente molto molto pratica.
    Esiste anche il modello G11 che ha lo stesso tipo di personalizzazione, manca solo il pannello LCD.
     
    Top
    .
  10. spvideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Eldo G11 a 20 euro...ma il monitor LCD serve o se ne puo' dare a meno?
    Paolo
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Il display è molto utile ed è facile capire il perchè... su questo infatti compaiono in sequenza alcune interessati funzioni tipo:
    - Ora - Data - e messaggi di posta elettronica ancora da leggere;
    - Utilizzo CPU e RAM con rispettivo valore percentuale;
    - Nome, durata e timecode del brano musicale che si sta ascoltando... + relativi tasti funzione per la PAUSA - STOP - AVANTI - INDIETRO + JOG per il volume;
    - Visualizzazione dell'applicazione in uso + Visualizzazione del profilo attualmente utilizzato;
    E per concludere, la cosa + importante, attraverso il Display sei infatti in grado di settare una MACRO RAPIDA direttamente dalla tastiera, senza ricorrere necessariamente al pannello di controllo Logitech... il tutto a vantaggio di una maggiore rapidità.
    Non è indispensabile... ma se si decide di fare la spesa... perchè non farla completa visto la poca differenza di prezzo?
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,449
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Grazie Alessandro,
    hai dato anche a me una spiegazione a regola d'arte. Credo proprio che mi oriento su la G15.
    Ale Ebay, credi che sia fattibile per l'acquisto? ho fatto un giro nei vari Unieuro, Mediaworld della mia zona ma non la trovo.

    Edited by Panavideo - 31/12/2008, 16:33
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    L'ho aquistata anche io in questo istante su EBAY a 49 € + spese.

    Se non è buona ve la spedisco tasto per tasto a tutti.

    :P
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,449
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Video&Video @ 1/1/2009, 21:39)
    L'ho aquistata anche io in questo istante su EBAY a 49 € + spese.

    Se non è buona ve la spedisco tasto per tasto a tutti.

    :P

    Pino io ti seguo, l'ho appena acquistata anch'io.

    Speriamo bene

     
    Top
    .
  15. spvideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono fatto convincere pure io...il 2009 è inziato bene per la Logitech
     
    Top
    .
72 replies since 8/10/2008, 21:00   3197 views
  Share  
.
Top