Posts written by Munafò

  1. .
    Benvenuto anche da parte mia
  2. .
    è vero già provato sulla mia pelle
  3. .
    In Brescia e provincia in media un fotografo che fa 30 /35 matrimoni in un anno non mi commissiona più di 3/4 video media veramente ridicola il nord non ha il culto del ricordo.
    Il video non è così importante per i freddi nordici il fotografo questo lo sa bene e snobba il mostro lavoro .
    Inoltre devo dire che di quei 3/4 o lo sposo o la sposa sono di origini meridionali.
    Sono costretto a lavorare con più fotografi a perdere lavoro per date che si sovrappongono poi vedendo lavorare certi fotografi che si presentano con la loro borsetta da dove sfoderano una sola macchina fotografica con un bel 18/200 penso ho sbagliato mestiere era meglio che facevo il fotografo
    Ma purtroppo è più forte di me ritengo che un audiovisivo rispetto a ( una fotografia per quanto bella possa essere ) è un ricordo vivo e che con il passare degli anni acquista sempre più valore.
    Per questo continuo nel mio lavoro cercando di migliorarmi sempre sia artisticamente e tecnicamente . Ed è bello quando rincontri gli sposi al matrimonio dell'amico che ti dicono "sai sono passati due anni ma ancora piangiamo quando rivediamo il nostro video che ci hai fatto se dovessimo risposarci faremmo solo il video" a come è successo quest'anno che una coppia alla quale avevo fatto il video alla sorella visto che avevo già la data impegnata hanno spostato la data del loro matrimonio di un mese .
    queste sono le soddisfazioni personali che non mi fanno pesare il fatto che il mio lavoro valga molto meno di quello di un fotografo che 2000/3000 euro di attrezzatura venga considerato un Santo .
    Io invece per sopperire alla pose statiche del fotografo son stato costretto a munirmi Steadicam di una seconda camera per evitare di non perdesi niente durante la cerimonia e di una terza su cavalletto e un paio di gopro per cameracar e punti di vista insoliti e per ultimo l'arrivo anche di un drone il tutto per cercare di offrire un prodotto unico che valuti la nostra categoria,
    Il tutto manovrato da due sole persone io e mia moglie. Ripensando all'investimento economico e al dispendio di energie rispetto a quello fotografico mi do del pazzo ma purtroppo non riesco a tornare indietro spero solo che il mio come il vostro lavoro serva a far si che la nostra categoria un domani venga più appezzata e che i signori fotografi abbiano più rispetto per noi e magari anche
    timore di essere loro la coda Ricordiamoci che abbiamo un mezzo molto più potente di una macchina fotografica, non ricordo di sposi che piangono nel vedere le foto del loro matrimonio, o nel risentire la voce di un parente scomparso, il video e più vero e più vivo non scordiamocelo mai quando schiacciamo quel tasto REC.
  4. .
    Benvenuto Claudio
  5. .
    Ben tornato anche da parte mia
  6. .
    Con panasonic 201 ottica in grand'angolo fuoco automatico quindi anche auto macro e iris in automatico poi dipende dai casi a volte uso iris manuale esempio contoluce e in caso di basse luci fuoco all'infinito
  7. .
    Sono un felice possessore di una Smart system non la uso anzi non lo uso (lo steadycam è maschio) durante la cerimonia per ovvi motivi (il prete) ma per tutto il resto è impagabile.
    Consiglio uno steadycam professionale in passato mi era capitato di usare un modello economico marca glidecam prezzo intorno 1500/1700 prestatomi da un collega era un disastro delle mezzore per bilanciarla, ma poi andava dove voleva. il mio è è pronto in 5 minuti. e anche se bilanciato grossolanamente si riesce ugualmente a lavorare .Per rispondere a alex lascia perdere quella a mano dopo 5 minuti non sai più dove hai il braccio!!!
    la smart system è un due bracci isoelastic con corpetto carico massimo 10kg è un prodotto tutto italiano progettato dall'operatore steadycam di striscia la notizia.
    Sono riuscito senza mai averne posseduta una a parte glidecam prima citata a portare a casa del buon girato già la prima uscita dopo un pò di prove in casa di bilanciamento 4/5 ore al massimo senza fare alcun corso.
    negli esterni riesci ad avere immagini impensabili corri salti sali scendi le scale parti da fuori campo accompagni gli sposi dalla porta d'entrata del ritorante fino al loro tavolo e sopratutto ti freghi il fotografo che che è sempre in mezzo ai c.....i
    Oggi non saprei fare a meno, unico lato negativo nella mia macchina non ci sta più nulla e poi impegnativo portarsi in giro le due valige e la sacca e lo stativo di bilanciamento . Quando si va di fretta perchè bisogna fare subito gli esterni dopo l'aperitivo bisogna essere almeno in 2 uno filma il rinfresco l'altro corre alla macchina che sempre molto lontana e monta il tutto. Ma poi sono solo soddisfazioni . il mi consiglio compratela.
  8. .
    Bene arrivato
  9. .
    Benvenuto anche da parte mia
  10. .
    Un ciao anche da parte mia
  11. .
    Sono tutte così!!! a me è capitato con due 201 una 171 e una 100 mi è stato detto che è il sudore che toglie una vernice protettiva antigraffio insistendo con in panno si riesce a levarla quasi tutta. Ho in oltre notato che il fenomeno si manifesta meno o più a seconda di chi la usa
  12. .
    Ora sei dei nostri benvenuto
  13. .
    Benvenuto anche da parte mia
  14. .
    Auguroni anche da Brescia
  15. .
    Ciao Carlo benvenuto tra noi
46 replies since 6/10/2010
.
Top