Votes given by Vincenzo Botticelli

  1. .
    Hai fatto bene, quando ci vuole.... ci vuole.. e basta!
  2. .
    per la goccia d'acqua serve cavaletto,luci flash o fisse sulla bacinella d'acqua,fondale bianco,un contagoccie. metti un oggetto nel punto in cui farai cadere la goccia metti a fuoco e poi impostalo in manuale,tempi da 1/200 in su!poi scatta,dovrai fare diversi tentativi per un risultato decente. poi per la color puoi lavorar in pp...
  3. .
    salve scusatemi la batteria compatibile certificata per la z5 io l'ho presa da eurobatteryitalia su ebay a 39 euro piu' spese di spedizione oltretutto rapidissima in un giorno mi e arrivata
    prima non l'ho detto perchè credevo di infrangere il regolamento del Forum, chiedo nenia!

    buone riprese a tutti!
  4. .
    Trovare un notebook con windows 7 ora è molto difficile,se non impossibile...stesso discorso per lo schermo opaco! Quando cerchi un portatile troverai sempre qualche mancanza,un consiglio che posso darti è punta su quelli con la miglio cpu e gpu!La ram con 40€ ci metti 8gb tranquillamente e per l'hd gliene puoi sempre metter uno maggiorato o nel caso in cui non usi il masterizzatore puoi rimuoverlo e metterci un ssd o un'altro hd :) ormai porte hdmi e usb3 sono di base nei portatili,forse l'unica a mancare potrebbe esser la vga...facendo una ricerca veloce ho trovato questo,potrebbe fare al caso tuo :)
    tra le migliori marche trovi:
    asus,
    samsung(che dovrebbe aver la miglior asistenza),
    sony(che spesso costa di più solo per il nome),
    toshiba (si sta riprendendo ora)
    dell(piace tanto agli architetti,penso che in america sia più apprezzata che in europa)
    evita:
    hp che ci puoi scaldare le uova,
    acer che l'assistenza è pessima e non fanno belle macchine
    fujistu che non so come vanno e nel dubbio evita di far la cavia :D
  5. .
    Un utile pacchetto in canale ALPHA, contenente files in formato .PNG, suoni in formato .WAV,
    animazione dell'otturatore in formato .AVI, per creare un OVERLAY sui nostri video di un mirino
    di macchina fotografica, di tipo CANON.


    Vi segnalo dove l'ho trovato :

  6. .
    Salve,
    questo sito è una piattaforma web dalla quale è possibile ascoltare, scaricare ed utilizzare migliaia di brani musicali sotto licenza Creative Commons, ovvero liberi da diritti e completamente condivisibili per progetti personali (senza scopi commerciali), a patto di seguire alcune semplici regole che variano di brano in brano poichè dettate dall’autore.
    In taluni casi si potrà trovare quindi un brano che potrà essere utilizzato semplicemente menzionando la paternità dell’autore, oppure condividere il proprio progetto sotto una licenza Creative Commons uguale a quella del brano.
    Per i progetti commerciali è invece possibile accedere alla sezione PRO del sito ed acquistare la licenza commerciale il cui prezzo varia in base al fine del progetto, all’area di divulgazione ed alla durata della licenza stessa.
    I brani sono suddivisi in categorie a seconda del genere, ed è possibile ascoltare le diverse “radio” del sito che trasmettono a rotazione i brani caricati dagli autori.
    Quindi chiunque possieda abilità musicali e creatività sonora può decidere di registrarsi come artista e caricare le proprie creazioni, condividendole con migliaia di altri artisti e creativi.
  7. .
    Ragazzi vi segnalo:
    Enya - The Memory Of Trees
    Yiruma - River Flows In You (suggerita da Giuseppe Canzanella in un altro topic)
    Yanni - Nightingale
    Evanescence - My Immortal

    Grazie a tutti per il vostro contributo che darete, spero che questo topic non si fermi qui e che sia in continuo aggiornameto!
    per maggiori informazioni clicca QUI per leggere il topic riferito a questa mia iniziativa


    Edited by mc.edius - 30/3/2013, 16:50
  8. .
    Ragazzi... secondo il mio modesto parere, le canzoni oltre ad essere orecchiabili e belle, dovrebbero avere un significato adatto allo scopo (infatti ... trovo poco simpatico mettere una canzone ... che parla di guerra, di corna ecc. ecc. ) è che cantate in inglese ... nessuno capisce niente ... ma ammettiamo che i nostri video arrivino in America o inghilterra o Francia ecc. - Immagginate il disagio di due sposi che in un momento videosoft .... c'è una canzone che magari parla di droga o cose cruenti. A me capitò ad esempio su una Comunione, misi il brano Lolità (lo ricordate) parla di una prostituta... che figuraccia quel film arrivò in Francia d'erano i parenti italo francesi ... dovetti sostituirla.
  9. .
    Alfredo.... non limitarti al video che ti ho postato... ci sono tanti altri video su youtube dove intervengono anche i tamburelli
    ed alcuni coi cori.
    E poi... a musica Siciliana chista è.
  10. .
    Purtroppo abbiamo dei limiti imposti.
    Il circuito forumfree che ci ospita ha degli skin di default e poche varianti colori.
    Certe combinazioni non sono possibili, non per scelta, ma per i limiti del cirucito.
    Tuttavia ogni tanto cambiar vestito non guasta... anche se questo che indossiamo da oltre 4 anni
    ci ha sempre portato bene.
    Credimi, teniamo sempre in considerazione le varie proposte, ma purtroppo il più delle volte
    abbiamo le mani legate.
    Ti ringrazio per la segnalazione, vedremo presto di metterci in ghingheri.
    Alessandro.
  11. .
    Sono scioccato da quanto succede sempre più spesso a questi giocatori....
    Non si può rimanere indifferenti davanti a questi fatti, è naturale dispiacersi... ma è inutile
    nascondere che ognuno guardando certe scene fa delle riflessioni... pensieri che naturalmente si
    concentrano sull' uso di certe sostanze che probabilmente certi atleti assumono, sostanze che magari
    possono in qualche modo creare un certo tipo di effetti collaterali... che so io... mi pare troppo strano
    che un atleta muoia in campo per infarto.. succedesse a me che peso 120 kg e fumo come un turco potrei
    anche capirlo... ma qui si parla di giovani atleti con ore e ore di allenamento alla settimana controllati dai
    medici delle società... non so che pensare... ormai sono troppi i casi... per non parlare di quelli che non
    muoiono ma col passare del tempo hanno presentato a vario titotlo e varie gravità altre patologie.
  12. .
    Sicuramente il LED per il lavoro che facciamo ;)

    Ma, attenzione : Comprare un televisore a LED, significa comprare comunque un televisore LCD, dove ogni "n" critalli LCD ve ne sono "n" LED di retroilluminazione.
    Questo tipo di costruzione, varia da marca in marca, dove chi più chi meno varia questo principio per rendere il prezzo più abbordabile a fronte di una migliore qualità visiva.

    Il top nel campo LED, attualmente è raggiunto solo dalla SAMSUNG (solo su alcuni modelli di fascia alta). La casa coreana è all'avanguardia con una PROPRIA tecnologia
    LED, costruendo TV chiamate FULL LED, dove vi è la completa assenza di LCD.

    Il LED, inoltre a differenza del PLASMA, può raggiungere frequenze di stabilità fino ai 2MHz teorici. Ovviamente bisogna stare al passo con i tempi e con le tecnologie
    che attualmente sono possibili in questo decennio. Per raggiungere i 2MHz ci vorrà un bel pò di tempo, ma in quell'epoca le telecamere gireranno direttamente in 16K :lol: :lol:

    La Samsung garantisce e raggiunge perfettamente gli 801.999999 Hz di frequenza di stabilità dell'mmagine in FullHD, e per convenzione viene segnalato l'800Hz
    sulle caratteristiche tecniche.

    Altre case, invece, dichiarano 400Hz di stabilità interpolati a 600 o 800..................... :huh:

    Se t'interessa un modello sufficiente economico e con un buon rapporto qualità/prestazioni e prezzo per il montaggio video, ti suggerisco UE32D6500 di Samsung.
    Puoi sempre scegliere altre marche e altre tipologie tecnologiche, ma personalmente trovo questo modello abbastanza performante.
  13. .


    Animazione 1920x1080 . MOV

    Edited by CaNoNiCk - 13/12/2013, 15:00
  14. .

    hdrfactory-box_b2


    Salve,
    girovagando per la Rete, ho trovato un programmino che può servire a migliorare le fotografie, sto parlando di Akvis Hdrfactory.
    Vi riporto la traduzione (in un italiano un po' maccheronico) dalla pagina inglese:

    Quando si scatta una scena che comprende sia una forte fonte di luce e ombre profonde noterete che i dettagli sia nelle ombre o nelle alte luci perdersi. Immaginate di stare in una stanza buia e cercare di avere una visione fuori dalla finestra - si vedrà solo una cosa in dettaglio - sia la vista o all'interno della stanza. Tuttavia, vi è un metodo per mantenere in dettaglio ogni singola parte dell'immagine.

    HDRI (High Dynamic Range Imaging) è una tecnologia che estende la gamma dinamica di un'immagine e mostra i dettagli di ombre e luci.

    Dynamic Range è una gamma di valori di luminosità che possono essere registrati su supporti (film, lastra fotografica, carta fotografica) o sulla matrice di una fotocamera digitale.

    In contrasto con la moderne fotocamere che hanno una bassa gamma dinamica, l'occhio umano è in grado di discernere molti più valori tonali e vede i dettagli di qualsiasi oggetto in qualsiasi illuminazione. Confronta: l'occhio umano può percepire 100 milioni colori e sfumature alla volta, mentre una telecamera in grado di distinguere solo tra i 16,8 milioni di colori, che è 6 volte inferiore .

    HDRI tecnologia minimizza questa discrepanza, combinando diversi scatti per ottenere un'immagine molto vicino a quello che il fotografo vede con gli occhi. Tuttavia, monitor, proprio come macchine fotografiche, hanno una gamma dinamica più bassa e non può rendere un HDR-immagine al meglio. Ecco perché una tecnologia chiamata Tone Mapping viene applicata per comprimere la gamma dinamica di un HDR-immagine senza degradare la qualità dell'immagine. L'immagine risultante è chiamato LDR (bassa gamma dinamica) immagine, ma sembra molto meglio di quanto le immagini originali.

    Per chi vuole la versione inglese, ecco il link:
    http://akvis.com/en/hdrfactory-tutorial/ho...namic-range.php

    Spero che serva a qualcuno...


    Il programma può essere scaricato in versione Trial da questo link:

    http://akvis.com/en/download-photo-editing-software.php

    Dove vengono incluse le versioni per Windows e Mac.

    Altrimenti scaricatelo, valutatelo (il trial dura 10 gg.) e passato Natale, richiedendomelo, vi invierò il link con cura.

    Edited by Bloody Titus - 13/12/2013, 13:09
  15. .
    Ciao,
    ho allegato al messaggio l' archivio rar contenente il TPD che forse fa al caso tuo.
    Puoi guardare il tutorial che ho inserito per capire come importarlo.
    Una volta applicato, puoi vedere nella finestra "informazioni" i filtri utilizzati per realizzarlo.
    Puoi modificarlo a piacimento e migliorarlo ulteriormente.
    Magari lo sai già, ma ad altri può tornare utile.
    Spero d'esserti stato d' aiuto, Alessandro.





    Edited by Alessandro Boemi - 13/12/2011, 20:45
25 replies since 2/10/2010
.
Top