Votes given by Bloody Titus

  1. .
    qui secondo me ci sono solo persone serie che mettono a disposizione la loro esperienza e la loro professionalità.
    Ansi posso dirti che sono molto affabili a condividere le loro epsperienze e sono pronti a risolvere eventuali problemi di vario genere il tutto senza scopo di lucro.
    So che forse non è compito mio dire queste cose, ma non riesco a stare a guardare quando si fanno illazioni su gente che, senza chiedere nulla in cabio, si svena per cercare di darti una mano per aiutarti a risolvere un problema o dare consigli molto utili.
    Questo secondo me è un forum o una comunity di amici che si aiutano uno con l'altro.
    Voglio scusarmi con i moderatori del forum e con tutti per il mio sfogo ma a mio parere fare certe affermazioni senza conoscere le persone è una cosa inaccettabile ( se non ti và bene non ti iscrivi ).
    Non voglio creare nessun scompiglio con nessuno ne tanto meno con ILOVAD che pensa cose sbagliate era solo una mia riflessione.
    Scusatemi ancora.

    Edited by editingvideo - 21/5/2016, 23:19
  2. .
    Finalmente un po' di foto nuove.
  3. .
    Scattata anteponendo un semplice floppy disk...



    eclissi
  4. .
    La tua creativita' ;)
  5. .
    stesso tuo problema agli inizi, ma diciamo che sono stato abituato male, rispetto al moderno di oggi... mi spiego meglio mi padre è un ex fotografo della vecchia guardia in cui tutto era manuale (messa a fuoco, esposizione, iso etc) quando io mi sono avvicinato alla fotografia il papà mi ha insegnato a fare tutto in manuale da qui ho imparato grazie con il suo aiuto a non dover fare il fuoco per ogni singolo scatto, ma sapendo la porta dei vari diaframmi il fuoco lo facevo/lo faccio velocemente imposto il diaframma e la distanza di messa a fuoco e scatto...purtroppo la tecnologia avanza e arriva il digitale utile in alcuni casi ma dannoso in altri e ecco perchè ti parlavo di messa a fuoco spost, nella macro o nelle foto che stai cercando di fare te e quello che devi imparare a fare ;) tante prove non hai il mio rischio di dover buttare rullini interi di cazzate, ma puoi cancellare una intera memory card con un comando :D :lol:
  6. .
    E allora cammina cammina cammina... qualcuno lo trovi.. fosse anche il bigfoot!
  7. .
    Un programmino di facile impiego e soprattutto gratuito che viene incontro ai fotografi professionisti che devono
    organizzare la provinatura da consegnare ai propri clienti.

    FSResizerScreenShot

    FastStone Photo Resizer permette senza alterare in nessun modo il profilo colore originale del file, di ridimensionare automaticamente
    tutte le foto presenti in un cartella, ponendo su di esse un logo di protezione (watermark), per evitarne la modifica e la manipolazione
    da parte di sconosciuti.

    Un metodo facile e veloce per poter proteggere il proprio lavoro e allo stesso tempo consegnarlo per questioni
    di provinatura o per scelta degli scatti fotografici.

    Il programma è leggero e perfettamente compatibile con tutte le versioni di Windows a 32 e 64bit.

    Lo potete scaricare da qui :



    Se vi interessa una versione portatile da copiare su di una chiavetta USB, potete scaricare questa versione :

  8. .
    VidevoTM è il primo database di "footage" per il video editor professionista.
    Offre una grande quantità di clip, vfx, motion graphic, per una collezione complessiva di 1300 elementi.

    videvo-fundraiser-pic

    Il sito è in crescita, ed è nato dallo sforzo di alcuni appassionati per il montaggio video, che come tutti
    hanno condiviso e reso pubblico uno dei fattori importanti per il montatore video : l'abstract per l'editing.

    jpg

    Tutto il materiale è assolutamente Royalty Free. Viene semplicemente richiesta l'iscrizione su un social network
    per poter scaricare liberamente il materiale.

    Eccovi il link : www.videvo.net/
  9. .
    Tantissimi Auguri al nostro Bloody...Goditi la giornata....ciao bello.
    Buona Music :D
  10. .
    Quale tempo di scatto impostare?
    Cosa succede se chiudo il diaframma?
    Come sarebbe venuta la fotografia se avessi usato il treppiede?
    Come funziona la modalità priorità ai tempi, o quella a priorità ai diaframmi?


    Togliamo i nostri dubbi con il simulatore di fotocamera on line: CameraSim

    Buon divertimento!
  11. .
    non posso parlare non trovo le parole per farlo posso solo dire guardatelo:
  12. .
    Risposta veloce:
    Lascia tutto di default e dormi tranquillo :D


    Se sei curioso continua a leggere (breve) ;)
    La gestione dei cluster è nata coi primi file system e si parla del 1977. Poi si è evoluta col tempo accompagnando i vari filesystem (Fat16, Fat32, ntfs). Parallelamente c'è stata l'evoluzione dei dischi sia per dimensioni che per velocità. Oggi i dischi sono talmente veloci che operazioni che prima erano obbligatorie (tipo la deframmentazione) oggi non si fanno praticamente più. Il file system ntfs è molto più evoluto e gestisce di norma cluster da 4k.
    Ergo, ripeto: lascia tutto di default

    Spiegazione alla buona sui cluster:
    Pensa ad un archivio in cui hai 100 metri quadrati di spazio. A questo punto il gestore dell'archivio ti chiede per poter archiviare i documenti devo mettere delle scatole, quanto grandi le faccio?

    E te puoi scegliere scatole da 1Mq o da 2Mq ecc... ecc...

    Quindi che differenza fa?

    La differenza è che maggiore è la dimensione del cluster minore è la deframmentazione a cui è sottoposto l'HDD ma maggiore è la dimensione che occuperà un file infatti in ogni cluster può contenere uno e un file soltanto anche se non viene completamente riempito.

    Paradossalmente tornando all'esempio delle scatole immagina che se in una scatola ci va anche un solo foglio quella scatola non può essere utilizzata per altro.

    Quindi la cosa migliore è scegliere un compromesso a seconda di per cosa usi quell'unità tra cluster piccoli (unità di archiviazione) e cluster più grandi (unità che siano rapide e che necessiteranno la deframmentazione ogni tanto TIPO I FILE VIDEO).






    Sei ancora curioso?? Continua a leggere (lungo per masochsti...) ;)
    a) Cosa è un cluster?
    E' l'unità logica più piccola gestibile con una singola lettura/scrittura.
    b) Che dimensione ha?
    Variabile in base alle dimensioni del disco ed al tipo di file che dobbiamo gestire.
    c) Perchè?

    Fondamentalmente perchè esiste un numero massimo di cluster gestibile dal sistema (ricordiamoci che detta teoria è nata negli anni '70...) e quindi l'unico modo per aumentare la gestione della dimensione di un disco era quella di aumentare non il numero dei cluster ma la loro dimensione secondo questa tabella (per filesystem fat32):

    Partition size Cluster size
    512 MB to 8,191 MB 4 KB
    8,192 MB to 16,383 MB 8 KB
    16,384 MB to 32,767 MB 16 KB
    Larger than 32,768 MB 32 KB

    Il filesystem fat32 (come dice il nome stesso) è a 32 bit. Microzozz ne riserva qualcuno ad uso interno e ne restano a noi 28 per un totale di 268 435 438 (2^28) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte massimo. Chiaramente in TEORIA visto che le utility di gestione disco di Microzozz si fermano a 22bit ossia 4 177 920 (2^22) cluster, riducendo la dimensione massima a 124,55 gigabyte. Al solito utility di terze parti elevano il limite ad 1 tera.

    Detti limiti sono superati dal file system NTFS, finalmente un filesystem un pelo più serio (non tanto per le dimensioni... ma per come lo si usa.... ;) ;) ) visto che ha la gestione dei permessi, della crittografia, del numero file, dell'unicode, dei volumi sparso o in mirroring, ecc. ecc.
    Un volume NTFS ha un limite teorico di (2^64 cluster - 1) e può gestire file che raggiungono i (2^64 bytes - 1 kb) di dimensione. Figuratevi se winzozz gestisce tutti questi bit ma in ogni caso (utilizzando cluster di 64 kb) la dimensione massima di un volume NTFS in un sistema Windows sale a ben 256 Tb. Utilizzando la dimensione standard per cluster di 4 kb abbiamo un limite disco comunque di BEN 16 Tb. Motivo per il quale non ha senso (da un punto di vista puramente tecnico modificare la dimensione del cluster oltre i 4k.

    Da un punto di vista prettamente prestazionale invece le cose cambiano. In primis ricordiamoci che ntfs è più lento di fat32 visto che deve gestire anche fati (tipo permessi o altro) che fat32 non fa.
    Più sono grandi i cluster e meno cicli di lettura/scrittura avremo. OVVIAMENTE il numero di byte dati da leggere sarà lo stesso, ma avremo meno byte "inutili" di sistema da leggere e una MFT più snella. Se usiamo cluster 8 volte più grandi avremo 1/8 dei blocchi da gestire relativi al file stesso. Quindi per un disco destinato ESCLUSIVAMENTE al video editing si possono usare cluster da 32 o 64kb (ricordarsi che se ci salvate un file di 1 UNO BYTE l'occupazione disco sarà di 64kb)

    Ma in pratica QUANTO si guadagna?
    Secondo me coi dischi di oggi non tanto da giustificare l'uso. Personalmente non ho mai cronometrato ed ho dischi con cluster di default da 4k. Se ho bisogno di prestazioni superiori me le guadagno da dischi seri o sistemi raid.
    Ricordiamoci che il data rate di un normale editing video DV è solo 3.5 MB/s e che i dischi di oggi senza raid o altro ne fanno 90/100 e parliamo di fetenti dischi WD green. In pratica la dimensione dei cluster da un punto di vista prestazional teorico è vera, da un punto di vista pratico sono pippe mentali.

    Cito un articolo del 2003 (già dieci anni fa quando i dischi facevano 15 MB/s se ti andava bene):
    "Cluster size was an issue ten years ago when video editing was pushing the maximum thru-put envelope of hard drives. Since this time, computers and drives got so much faster that this is a non-issue."

    Fonti:
    http://www.pcreview.co.uk/forums/whats-bes...g-t1940997.html
    wikipedia
    Microsft TechNet
    Yahoo Answer

    Edited by Domavideo - 15/12/2013, 07:27
  13. .
    Adattatore Back- bone kit Ribcage alluminio.
    Lenti intercambiabili grazie all’adattatore DIY
    jv4x

    La società Back-Bone, ha prodotto un kit Ribcage,che permette l’utilizzo di lenti da fotocamera intercambiabili con la GoPro.
    Tutto ciò si inserisce in un alloggiamento compatto che funziona con la Hero3 e Hero3+.
    Possono essere montate anche lenti di altri formati, ma ovviamente avranno un fattore di crop diverso.
    Il Ribcage kit da Backbone permette agli utenti di utilizzare qualsiasi obiettivo M12, CS-Mount o C-Mount.
    È possibile montare qualsiasi altro tipo di lente manuale tramite adattatori C -Mount
    Per mezzo di anelli adattatori, qualsiasi obiettivo manuale può essere attaccato, compresi quelli di produttori popolare come Canon, Nikon e Pentax!
    I vantaggi di utilizzare una lente separata sono innumerevoli:
    - controllo sull’apertura del diaframma,
    - zoom,
    - messa a fuoco e altro ancora.
    Con il filtro in dotazione, è possibile anche girare le scene a infrarossi.

    E' possibile acquistare il kit segliendi tra due opzioni: acquistare il kit “fai da te”, ad un costo di $ 200, o come kit già assemblato con un marchio Hero3 a $ 800.

    Se si acquista il kit “fai da te”, si dovrà smontare e riassemblare la GoPro con cura seguendo passo a passo la procedura di installazione di Back-Bone.

    Edited by CaNoNiCk - 14/12/2013, 11:34
  14. .
    un grande uomo per un grande progetto...
    ho avuto l'onore di visitare il quartiere di jhoannesburg e la casa in cui è vissuto fino alla sua scarcerazione...
    Ripeto....
    un grade uomo per una grade progetto... lui e con noi anche se non c'è lo ha già fatto ora ha il dono di essere davvero con tutti quelli che credono in lui...
    Bye Nelson i see you this night....
  15. .
    Ricevo una mail direttamente da: Netparade.it, nella quale viene comunicato che il nostro Forum riceve l' attestato di " FORUM DI QUALITA' ".
    Il mio personalissimo ringraziamento a tutti gli utenti che negli anni, coi loro interventi e la sempre nutrita partecipazione, hanno spinto questa
    numerosa famiglia fin dove si trova.
    Ringrazio inoltre tutto lo Staff per il magnifico lavoro e la costante presenza.
    Un particolare ringraziamento infine a quanti hanno curato la nuova veste grafica del forum, una chicca per tutti noi.
    Alessandro Boemi

    http://net-parade.it/attestato_riconoscime...orumfree.it&t=9
23 replies since 2/4/2010
.
Top